Città dei Saggi
Alleanze
La politica delle alleanze nella gestione della Città dei Saggi ha un ruolo fondamentale per mantenere quella stabilità socio-culturale indispensabile a creare una nuova civiltà.
Le alleanze saranno di tre tipi: culturali, militari, di interessi.
Alleanze Culturali
In un primo periodo saranno offerte le cattedre delle nuove università ai maghi provenienti da altre scuole di magia, i quali saranno ricompensati in denaro. In seguito la possibilità di offrire una cultura magica al resto del mondo ci permetterà di instaurare rapporti di reciproco interesse con i regni più forti: in cambio dell’acculturamento dei loro giovani potremo pretendere protezione militare e generi di prima necessità.
Alleanze:
1. Cerchio di Fuoco e Gli Invisibili
: in principio le università della magia nasceranno come rami secondari di queste due potenti scuole per poi acquisire una propria fisionomia.
Alleanze Militari
Le alleanze militari saranno caratterizzate in un primo periodo dall’impegno reciproco di scendere in campo in caso di attacchi esterni. In un secondo tempo saranno la contropartita all’istruzione che offriremo ai giovani studiosi degli altri regni.
1. Cavalieri dell’Equilibrio
: come membro del loro regno sarà richiesto il loro intervento in ogni situazione a rischio2. Città di Elm
: sarà proposta a Torken un’alleanza particolare rispetto alle altre città del regno infatti la nostra posizione geografica ci rende facili bersagli di attacchi esterni. Verrà siglato il Patto delle Due Spade che, oltre a impegnarci in un normale patto militare di reciproco interesse, ci porterà a costituire, indipendentemente dalle difese cittadine, un esercito comune i cui elementi saranno in rapporto uguale al numero di cittadini delle due Città
Alleanze di Interessi
Comprendono tutte quelle alleanze in cui le due parti possono trarre vantaggi differenti.
1. Firebreath
: gli sarà offerta una duplice opportunità: o ricostruire una propria città sotterranea nel mio territorio, autogestita e sconosciuta ai cittadini, oppure potrà darmi alcuni dei suoi più fidati elementi per creare la casta dei vigilantes e permettergli di vivere alla luce del giorno senza essere obbligati a nascondersi alla vista degli uomini. In cambio sarà stipulato un trattato di impegno militare e l’assegnazione di una torre nella zona dei maghi2. Città di Elm
: le nostre due città si impegneranno nella costruzione di una strada (la Strada dell’Amicizia) che permetterà la nascita di un rigoglioso scambio commerciale e di un canale di irrigazione proveniente dal fiume Nansil per migliorare le coltivazioni dei campi confinanti.