LA PRIMA VOLTA:
DOVE

per LUI

È arrivato il momento che aspettavi: lei è superdisponibile e tu devi trovare il luogo ideale. Di solito la scelta è un mix di fantasia, esigenze contingenti e un pizzico di fortuna. In quest’ultimo caso, l’ipotesi migliore è senz’altro quella in cui i tuoi ti lasciano la casa libera. Se la inviti da te, meglio curare alcuni dettagli pratici: liberati della pila di indumenti sporchi ai piedi del letto, cambia le lenzuola, butta le lattine di birra che campeggiano sul comodino e vuota il portacenere se fumi. Nel caso tu abbia appeso al muro megafoto di bellone supersexy, buttale senza rimpianti. Probabilmente non ne avrai più bisogno. Vuoi essere sicuro che l’atmosfera sia quella giusta? Prima mossa: stacca il telefono per evitare interruzioni inopportune, investi in un paio di CD di R&B per creare una colonna sonora accattivante e, se vuoi proprio strafare, metti in freezer un po’ di gelato. Sarà ottimo dopo aver fatto l’amore, ma anche perfetto per eventuali giochi erotici. Se invece non hai altra possibilità che il sesso in esterni, cerca di sfruttare la situazione a tuo vantaggio. Potrai stupirla e sedurla con un cocktail eccitante di trasgressione e frenesia. Farlo in un posto scomodo, con il timore di essere scoperti, azzera sì i preliminari, ma tiene forzatamente a bada tabù e inibizioni. Il che può essere molto intrigante.

per LEI

Un sogno, quello del grande momento, che può arrivare inaspettatamente, senza segnali premonitori. Per lasciarti senza fiato. O che, al contrario, viene più o meno chiaramente individuato, fissato, aspettato, preparato. In questo secondo caso, ecco alcune dritte per renderlo veramente speciale. Nell’eventualità che riusciate a ritagliarvi qualche ora di libertà nella tua stanza, cerca di renderla il più accogliente possibile prima del vostro incontro. Districando il groviglio di vestiti che si è accumulato sulla sedia e riponendoli nell’armadio, mettendo un po’ a posto la scrivania, rifacendo il letto... Lui forse non si accorgerebbe neanche del disordine, ma ti immagini l’imbarazzo nel veder affiorare un calzettone da sotto il cuscino, dopo esserti chiesta come c’è finito? Seconda fase: scegli con cura reggiseno e mutandine, puntando per esempio su un coordinato a fiorellini o in pizzo, anche se la tua uniforme classica consiste in jeans e t-shirt. Attenta però a non strafare: l’importante è sentirsi seducenti, evitando accuratamente la pompa magna, che ti farebbe sentire goffa e ridicola. Altro ingrediente fondamentale: la musica. Prepara la tua prediletta di sottofondo in anticipo, rispettando anche i gusti di lui. Se è un metallaro, difficilmente reggerà i Backstreet Boys e quindi dovrai cedere al compromesso. A proposito, sapevi che in un sondaggio via Intenet, Angels di Robbie Williams è risultata la canzone preferita per fare l’amore? Da un punto di vista più tecnico invece, sappi che alle prime volte, potrai sentire un po’ di bruciore alla fine e durante il rapporto, senza contare che dovrai correre al bagno subito dopo: non ti preoccupare non è cistite, è solo che il tuo utero deve abituarsi alla nuova ginnastica che gli proponi. E non è nemmeno detto che tu debba sanguinare come un fiume in piena! Dipende da molti fattori, non ultimo il "come" lo fate.


I POSTI DELL’AMORE

  • Sulla spiaggia: ideale per gli inguaribili romantici. Fondamentale: almeno un asciugamano, per non ritrovarvi impanati come due cotolette dopo cinque minuti.

  •  
  • Sotto la doccia: molto cinematografico, da alternare alle varianti mare e vasca da bagno. Con l’acqua le sensazioni si amplificano.

  •  
  • Sul tavolo: trasgressivo al punto giusto. Indispensabile. Mettere al sicuro bottiglie e piatti vari, prima di occuparlo per scopi non gastronomici.

  •  
  • Se ti eccita l'idea di farlo strano: va bene anche il bagno della discoteca. Un’unica raccomandazione: fatti trascinare nella toilette delle donne; in quella dei maschi qualcuno potrebbe farvi degli scherzi.

  •  
  • Nell’auto: evita i luoghi troppo appartati (a rischio di maniaco) e, soprattutto, non dimenticare di abbassare la sicura.

  •  
  • Il letto dei genitori: nascondi la tua foto da bambino appoggiata sul comodino di tua madre. E attenzione a programmare gli orari, per evitare di ritrovarsi in quattro in un letto!
  • 1