CLUB Serata in Giallo

Caso n.2: Sangue Blu

Sir Reginald MacFergh è stato assassinato con un colpo di attizzatoio. Accanto a lui, in un angolo della sala da pranzo, viene trovata sua moglie sotto shock e in lacrime. Chi è stato? Episodio tipicamente sherlockiano, Sangue blu si sviluppa sullo sfondo di una società divisa in due: da una parte i nobili, fieri del loro casato e sprezzanti con gli "inferiori", dall’altra la servitù umiliata e alla ricerca di una qualche difesa della propria dignità. La rigida società britannica di fine Ottocento offre lo spunto per travestimenti inusuali e per l’interpretazione di personaggi divertenti e originali.

Luogo

Scozia

Tempo

ottobre 1895

Personaggi

6 - 3 uomini e 3 donne:

Sir Alex Carrington: 45 anni, scapolo di nobilissime origini ed estrema-mente altero, lezioso e raffinato (ha l’ "erre" moscia). Hai un atteggiamento di disgustato distacco verso chi ti è inferiore.

Mr. Bruce Bonanno: 32 anni.di origine italiana. Ha un carattere esuberante, estroverso e focoso; con pesante ironia prende in giro tutti i nobili che frequentano la villa di Sir Reginald.

Mr. Cary Lynn: un bel giovane sui 30 anni, dalla carnagione piuttosto abbronzata, assunto come giardiniere nella villa di Sir Reginald. Ha un carattere riservato ma passionale.

Lady Della MacFergh: sorella di Sir Reginald; ha 35 anni e modi estremamente altezzosi.

Miss Evelyn: cameriera dei MacFergh; ha 22 anni ed è molto energica e decisa, un tipo senza "peli sulla lingua".

Lady Fiona Fraser: donna molto affascinante, di 28 anni. Originaria di Adelaide (Australia), sei figlia di Simon Fraser, un ricco uomo politico. Essendo cresciuta in un ambiente molto libero e anticonformista, sei insofferente verso il tradizionalismo britannico e quelle che tu reputi assurde regole sociali.


Home page
1