Associazione Culturale - Kulturzentrum
ETRURIA incontra EUROPA
Da uno studio sul territorio del Prof. Dr. Roland Günter è originata l'idea, accolta e realizzata da promotori di varia nazionalità di costituire una Associazione Culturale, che si prefigge la realizzazione dei seguenti punti base:
a) essere un punto d'incontro
Ciò sarà possibile favorendo un interscambio culturale tra la popolazione autoctona e gli stranieri che vivono saltuariamente o permanentemente, nel nostro territorio ed in particolare in Toscana ed Umbria.
b) mantenere un flusso costante di informazioni e riferimenti
Per una agevole conoscenza delle rispettive culture diventerà indispensabile offrire, specialmente ai giovani, strumenti adeguati, tali da permettere un facile approccio con usi, costumi e lingua dei Paesi ove potrebbero trovarsi per motivi di studio, lavoro o turismo.
c) promuovere iniziative culturali
Sarà compito dell'associazione assistere e curare conferenze, mostre, concerti e qualsiasi altra manifestazione artistica in grado di favorire un reciproco arricchimento culturale.
d) vigilare sul territorio
Prioritaria sarà l'attenzione dell'associazione verso il problema dell'ambiente. Ogni irregolarità verrà segnalata con tempestività. Inoltre, compito dell'associazione, sarà indicare le modalità di eventuali interventi migliorativi.