E' stata realizzata una
Guida Multimediale all'SQL, dal titolo
INTRODUCTION TO SQL
(Structured Query Language)
Show the
Preview
and
(E-mail me for it)
Sono diversi anni che l’Informatica sta "prendendosi" sempre più importanza nel Mondo, anche nella vita di tutti i giorni.
Per questo, mi ritengo fortunato ad aver scelto un corso di Studi (come appunto il D.U. in Informatica di Perugia) che allora non era certo così fiorente ed in espansione come lo è adesso.
Ho conseguito la Maturità Scientifica nel 1995 all’I.T.F. Sperimentale "G.Bruno" di Perugia, indirizzo Matematico-Informatico, riportando una valutazione di 60/60.
Questo tipo di studi (nato come riforma del vecchio Liceo Scientifico), ha contribuito a far nascere in me questo interesse per l’Informatica (allora venivano realizzati i primi progetti in TurboPascal e Qbasic) che mi ha spinto a proseguire ed a inscrivermi al Diploma Universitario in Informatica (non c’era il corso di Laurea a Perugia!).
Ora, sto quasi terminando questo Diploma Universitario, e l’idea era quella di proseguire gli studi per conseguire anche la relativa Laurea, senza tralasciare però la possibilità di optare verso un eventuale impiego che si presenti.
Durante questi anni, sono stati realizzati diversi progetti, e altrettanti ,diciamo, sono "in cantiere".
I linguaggi più usati e conosciuti sono:
TURBO PASCAL, XLISP e QBASIC ormai citabili solo per completezza.
TOOLBOOK 5.0 II INTRUCTOR con il quale è stato realizzato un CD-ROM dal titolo "IL PERUGIA CALCIO", anche tramite l’uso avanzato di altri SW quali Adobe Photoshop 4.0.1, Wavelab 1.6 e Ulead Media Studio 5.0 VE e la GUIDA MULTIMEDIALE all'SQL.
FORTRAN 77 con il quale è stato realizzato un progetto per "Analisi di Calcolo Numerico".
SQL , DELPHI 3.0 PROFESSIONAL (con il quale è stato realizzato un gioco, IL FILETTO) e LE INTERAZIONI con il DB SERVER INTERBASE tramite comandi SQL.
HTML, statico o dinamico e Programmazione CGI con il quale ho realizzato queste pagine!!.
PERL (fondamenti).
C/C++ (fondamenti).
P.S. Altri progetti sono in fase di modellazione, in collaborazione con l’Università degli Studi di
Perugia
e il Centro di Calcolo di Perugia.