Choros: e sono 100!

La compagnia Choros di Anna Cirigliano, nata in seno alla scuola di danza sita ad Acilia, ha festeggiato il 100esimo spettacolo con un ulteriore successo.
Il 21 maggio 1999 si è esibita al Teatro Olimpico di Roma per una serata di gala, dopo essere stata selezionata tra i migliori gruppi che hanno fatto parte della rassegna Saltantes, organizzata da Mediascena-Europa e svoltasi in vari Comuni del Lazio.
Il brano eseguito, tratto da Omaggio alle figliole (proposto anche la scorsa estate al Teatro Magellano di Ostia), sintetizza il lavoro di tutto lo spettacolo in cui si propone l'antica tradizione del nostro Paese, cercando però di reinventarla e di attualizzarla utilizzando la tecnica contemporanea e l'improvvisazione.
La coreografia di Anna Cirigliano si sposa perfettamente con la musica di Fabio Caricchia e del suo gruppo Autura. Le danzatrici della compagnia Choros, alle quali vanno i complimenti dell'intera redazione di Zeus, sono: Licia Balistreri, Gloria Di Lullo, Alessandra Grassi, Chiara Laurenzi, Paola Nappi, Erika Pollonara e Anna Cirigliano.
La segreteria della scuola è aperta per informazioni dal lunedì al venerdì (17.00-20.30 tel.06-52.15.276) in Acilia, via Padre Massaruti 194/200, zona Madonnetta.

Scuola danza CHOROS
Somm. Giu. '99 - N° 31

1