|
Qualcuno, mentre passava con la bicicletta, si è fermato ad assistere; altri hanno preferito la comoda tribunetta dell’Aris Sporting Area.
Il 3° torneo Zeus di calcetto femminile è iniziato tra la sorpresa di quanti, quasi casualmente, hanno visto dieci ragazze dedite a gesti tecnici che farebbero sfigurare parecchi colleghi maschietti e il tifo, tra il sostenuto e il divertito, di genitori, amici e parenti delle partecipanti.
Per chi si fosse perso la prima puntata, l’appuntamento è per le prossime “repliche”: ogni martedì e giovedì, dalle 19.30 alle 22.30, si succederanno tre incontri della durata di 40 minuti l’uno, lo spettacolo è garantito!
Sei le squadre partecipanti: la Panificio Lana di Acilia (vincitrice delle prime due edizioni), le Smemorande dell’Axa, le VVV di Casalpalocco, le giovanissime del Gran Caffé Laura di Acilia e due squadre di Ostia: il Bar dello Stadio e Le Cingole.
Un'altra, l’Alex Sport, non ha fatto in tempo ad iscriversi.
Il torneo Zeus di calcetto femminile sta diventando dunque il più ambito nell’ambito circoscrizionale: una quarta edizione si svolgerà a settembre e si conta di raggiungere le 10 squadre.
Fra coppe e risate, medaglie e simpatia, per tutto il mese di giugno cinquanta ragazze si contenderanno il primo posto, la classifica “cannonieri” e quella di miglior giocatrice.
Ma spero che il premio più ambito sia un altro: quello intitolato alla memoria di Stefano Ricciotti, un nostro ex collaboratore precocemente scomparso, che cerchiamo, nel nostro piccolo, di ricordare così.
Premierà la giocatrice più leale e il mio augurio è che si sia costretti ad assegnarne più di uno...
|
|