|
Francesco Hawara nuovo presidente dell’Ascom
Francesco Hawara, 43 anni sposato e con due figli è il nuovo presidente dell'Ascom.
Eletto il 16 settembre con 96 voti favorevoli su 104, Hawara ha preso il posto di Ruggero Picchi alla guida per 7 anni dell'associazione.
Ottico di professione, il neoeletto presidente ha voluto nel consiglio direttivo anche tre consiglieri dell'entroterra, per cercare di allacciare dei rapporti con i commercianti non solo di Ostia.
Hawara si è dichiarato favorevole all'istituzione del Comune di Roma Marittima.
10 mila posti letto in più nell'entroterra
Il rilancio turistico alberghiero in XIII circoscrizione è stato il tema discusso nel corso di un incontro tenutosi il 27 settembre allo stabilimento La Playa tra l'assessore al turismo della Regione Lazio, Pasquale Donato, e alcune associazioni territoriali.
"Sono state individuate - ha spiegato Donato - alcune aree anche nell'entroterra dove saranno realizzate delle strutture alberghiere al fine di rilanciare il turismo in XIII circoscrizione.
Dopo il Giubileo vogliamo essere in grado di portare almeno 10 mila posti letto in più, cercando così di avvicinare il turista che arriva a Roma anche a questo territorio, così particolarmente ricco di potenzialità".
Tenta il suicidio: 40enne salvata dalla Polizia
Una donna di 40 anni è stata salvata dalla prontezza di una volante di Polizia del XIII commissariato di Ostia.
La donna, aveva tentato di suicidarsi lo scorso 15 settembre, per motivi sentimentali, ingerendo una elevata dose di barbiturici.
Sdraiata sul letto, la signora, residente ad Acilia, aveva chiamato il 113 comunicando con un filo di voce la sua intenzione.
Intercettata, è stata raggiunta nell'abitazione e trasportata al Grassi di Ostia dove le è stata praticata una lavanda gastrica che le ha salvato la vita.
Casalpalocco: inaugurata la nuova stazione dei Carabinieri
È stata inaugurata alla presenza del Generale di Corpo d'Armata Sergio Siracusa e del Sindaco di Roma, Francesco Rutelli, lo scorso 24 settembre la nuova stazione dei Carabinieri di Casalpalocco, già operativa da alcuni mesi sotto il comando del maresciallo Giuseppe Liguori.
Con una fastosa cerimonia, alla presenza di autorevoli personalità politiche, militari, istituzionali e religiose, si è proceduto al taglio del nastro e alla consegna della bandiera tricolore.
Acilia-Dragona: privatizzare per il rilancio
Le lentezze delle pratiche burocratiche per la concessione dei permessi relativi agli insediamenti produttivi, sarebbe uno dei motivi che ostacolano il decollo dell'area commerciale di Acilia-Dragona.
A sostenerlo, a seguito di una seduta della commissione consiliare permanente preposta al commercio del Comune di Roma, il giorno 28 settembre, sono stati il presidente e il vicepresidente Patrizia Ninci e Roberto Giulioli.
"Il progetto, avviato nel 1980, di realizzare un'area per la piccola e media impresa e l'artigianato - spiegano - non è ancora partito e di 44 aziende in attesa finora è stata assegnata una sola area.
Bisogna accogliere le spinte che provengono dai vari operatori e associazioni di categoria per prevenire possibili variazioni della destinazione d'uso dell'area a favore di insediamenti commerciali".
Casalbernocchi: rapinano 60enne e sparano colpi in aria
Due malviventi armati di pistola hanno esploso tre colpi d'arma da fuoco a seguito di una rapina ai danni di una donna a Casalbernocchi.
La signora, 60 enne tornava a casa dopo il lavoro, raggiunta dai due a bordo di una moto, è stata strattonata e derubata della borsa contenete 600 mila lire e i documenti personali.
Per assicurarsi la fuga i due hanno esploso alcuni colpi, uno dei quali è andato ad infrangere il parabrezza di una vettura parcheggiata in strada.
Paura tra i passanti che hanno soccorso la donna che ha riportato alcune escoriazioni ad un braccio per via della caduta.
|
|