|
L'Associazione Sportiva Axa Calcio sta crescendo e, a cinque mesi dalla sua nascita, ha iniziato la campagna di affiliazioni soci, aperta a tutti coloro che, condividendo la stessa passione e gli stessi obiettivi, vogliano contribuire attivamente alla sua attività istituzionale.
È d'obbligo però, a questo punto, dire qualche parola sulla Prima Squadra dell'Axa Calcio. L'allenatore Marco Proietti, ex calciatore, dopo aver militato in C2 con l'Ostia Mare è passato al calcio a cinque vincendo due campionati italiani ed entrando a far parte della nazionale.
La squadra, che gioca nel campionato di prima categoria (girone E), dispone di una rosa di ventiquattro elementi: un mix finemente assortito, in cui accanto ai giocatori più giovani si trovano quelli più esperti prelevati dalle categorie superiori: Emiliano Carboni, dal campionato Interregionale, Paolo Mai e Daniele D'Ambrosio dall'Eccellenza, solo per fare qualche esempio.
L'obiettivo che la Società si prefigge e che giustifica le energie investite nella ricerca di giocatori di una certa esperienza, è quello di scalare la classifica e passare alla categoria superiore, il campionato Promozione, nell'arco di un biennio.
Questa scadenza dovrebbe consentire al mister Proietti e ai giocatori di lavorare in piena tranquillità e senza eccessive pressioni da parte della dirigenza, anche se tutti si aspettano grandi risultati da questa squadra che i più sono concordi nel ritenere di buon livello.
Attualmente l'Axa si trova a metà classifica soprattutto a causa dei numerosi infortuni che hanno colpito la squadra a partire dal capitano, Giuliano Scarselletti fino alla punta, Andrea Di Giovanbattista che a causa di problemi al ginocchio ancora non è mai sceso in campo.
Ma il responsabile del settore dilettanti (Prima Squadra e Juniores), Paolo Pasquali, axano doc, non è affatto preoccupato: "È bastato recuperare qualche giocatore, tra quelli infortunati, per vedere dell'ottimo gioco e ottenere importanti risultati."
Effettivamente domenica 28 novembre i ragazzi dell'Axa hanno inflitto un netto 4-1 alla squadra del Collefiorito e si sono ripetuti andando a vincere per 1-0 a Grottaferrata; se si considera inoltre che la classifica è molto corta e bastano poche partite per capovolgere completamente la situazione, si capisce come sia del tutto fondata la speranza della Società di finire il campionato quest'anno nella promissime posizioni.
Intanto si avvicina il Natale e, mentre la Prima Squadra e gli Juniores continueranno gli allenamenti, tutte le altre squadre sospenderanno le attività per il periodo natalizio.
I dirigenti e gli allenatori augureranno un buon Natale a tutti gli allievi il 20 dicembre con una festa durante la quale (si può star certi) non mancheranno eccezionali sorprese... che non vogliamo svelare e delle quali parleremo più approfonditamente nel prossimo numero di Zeus!
|
|