Parco Madonnetta: che succede?
da Roberto Tognalini


Gentile Direttore,
Le invio la lettera che ho inviato alle competenti autorità per chiarimenti circa i lavori del Centro Sportivo Parco Madonnetta. Saluti.

Alla XIII Circoscrizione - Al Consorzio AXA - Al Consorzio di Bonifica Tevere e Agro Romano
Oggetto: richiesta chiarimenti lavori costruzione Parco Madonnetta

Spett.le Presidente,
sono iniziati i lavori di costruzione del centro Sportivo Parco Madonnetta e con i lavori anche l'opera di deviazione del canale che provenendo dalla zona di Malafede scende verso Via di Macchia Saponara.
La mia richiesta verte circa i preventivi monitoraggi fatti del sottosuolo quanto mai ricco di sorgenti con acque che fuoriescono, in presenza di forti piogge, perfino dalla sede stradale.
Chiedevo dei monitoraggi perché è prevista, a quanto comunicano nella sede del futuro centro, la "intubazione" di detti canali con la successiva costruzione di una strada a copertura.
La paura mia e dei condomini che abitano nella zone limitrofe è che, in presenza di forti piogge, l'acqua che non ha più sfogo libero nel campo, trovi vie diverse per defluire, come già successe in passato con vari allagamenti.
E questa mia richiesta nasce proprio dall'aver notato nel campo da tennis di proprietà del mio condominio, che è confinante con i lavori, un allagamento proprio in corrispondenza con i lavori fatti nella zona indicata.
Certo di un Vostro cortese interessamento e di una Vostra altrettanto cortese risposta vi porgo i miei Distinti saluti
                                                                                                    Roberto Tognalini

Somm. Dic. '99 - N° 36
Dalla Madonnetta
1