|
Ora, quando questa propone opere vitali per il territorio, la maggioranza ciecamente boccia ogni proposta della parte avversa. Se è vero che chi ci governa si deve assumere le proprie responsabilità, se la maggioranza sbandiera le poche cose fatte nella Circoscrizione, le pochissime realizzate nell’entroterra, come il proprio cavallo di battaglia, è giusto, da parte dell’opposizione denunciare tutte le promesse non mantenute da questa giunta pinocchiesca.
Adesso i cittadini sanno chi sono i responsabili dei disagi di Via dei Pescatori!
Sempre in questi giorni è giunta in Circoscrizione la documentazione relativa al bilancio 2000, appena approvato dal comune di Roma e relativa alla XIII circoscrizione.
Con estremo rammarico abbiamo registrato che al centro di costo OAC (Attività Culturali) la cifra inserita è zero.
Anche quest'anno A.N. aveva chiesto, con un emendamento £. 350.000.000 per la realizzazione dell'Inverno lidense ma il veto del centrosinistra ha fatto naufragare anche questa ipotesi.
Non si può sottacere l'arroganza e il menefreghismo dell'amministrazione capitolina per questo territorio testimoniando, con questo ennesimo atto, la frattura tra il Litorale e l'amministrazione comunale.
Si è sempre erroneamente pensato che la cultura fosse esclusiva materia della sinistra. Ora questi ambienti pseudo culturali vicini alla pseudo cultura di sinistra dovrebbero indignarsi per un affronto alla intelligenza dei cittadini di questa circoscrizione, ma già sappiamo che questo non avverrà.
Allora all'indignazione chiamo tutti i cittadini liberi svincolati da logiche partitiche per alimentare insieme il vento del cambiamento.
Vorrei almeno darvi due buone notizie. La prima è che stanno finalmente per iniziare i tanto attesi lavori su Via di Macchia Saponara, lavori che mi hanno visto in prima linea per la realizzazione.
La seconda è che finalmente una macchina dei Carabinieri pattuglierà le nostre strade 24 ore su 24.
Vorrei pertanto rivolgere un GRAZIE alle forze dell'ordine presenti sul nostro territorio.
È veramente rassicurante vedere a tutte le ore una macchina dei Carabinieri controllare il nostro quartiere.
La qualità della nostra vita dipende in larga parte dalla sicurezza. L'impegno di queste persone, anche contro una legislazione che garantisce più chi vuole delinquere che i cittadini onesti, ci deve essere di esempio.
Dr. Fabrizio Testa - consigliere A.N. in XIII
|
|