|
8 marzo - Festa della donna
Si è svolta presso la scuola Caio Duilio l'annuale manifestazione dedicata alle donne della XIII circoscrizione.
Fortemente voluta negli anni passati dall'allora presidente Marcella De Fazio, la manifestazione ha visto negli anni la crescita delle adesioni.
La serata ha visto la partecipazione attiva dei Comitati di quartiere, è stata allietata da un buffet gradito da tutti gli invitati, mentre omaggi floreali e targhe sono stati consegnati alle prime quattro premiate: Sandra Fizzarotti, Comizia Bellocchi, Marta Mazzuccato e suor Vittoria.
Le candidate dell'ASCOM sig.re Natoli e Zeppilli sono state menzionate e premiate con libri.
Una giornalista di ZEUS, nonché presidente di Assoacilia, e vicepresidente ASCOM, ha avuto una menzione particolare per le continue battaglie e sollecitazioni su argomenti comuni del nostro territorio verso le istituzioni: provate a indovinarne il nome…
L'enigma di Via Suriano
Spuntano da qualche tempo nel nostro territorio cartelli di divieto e sensi unici come se fossero funghi. E sì che la stagione è terminata da un pezzo!
Via Francesco Suriano, venendo da Ponte Ladrone, è diventata a senso unico ma è invece a doppio senso per chi viene da Via Viggiù, sita alla fine della stessa Via Suriano.
L'ignaro cittadino si ritrova a entrare nelle case perché la direzione del cartello indica proprio così.
I Vigili interpellati dicono che "si muovono solo dietro segnalazione di cittadini "….
Anziani, ma battaglieri
Da alcune indiscrezioni rifilateci dagli anziani che si sono rivolti al nuovo centro di S. Giorgio: pare che siano state chieste tremila lire per partecipare alle spese.
I nonni per ora hanno risposto che non portano l'ombrello al braccio.
|
|