|
Più di mille persone ai funerali di Massimo Di Somma
Dolore e commozione ai funerali del presidente della XIII circoscrizione Massimo Di Somma, spentosi a soli 34 anni per un male incurabile lo scorso 25 marzo.
Una persona amata da tanti, anche dai suoi rivali in politica.
Più di mille le persone giunte nella Chiesa di Santa Monica, ad Ostia, a dargli l'ultimo saluto.
Acilia: latitante nella rete dei Carabinieri
Un latitante appartenente al clan mafioso di Catania dei "Cursoti" è stato catturato lo scorso 31 marzo dai Carabinieri del nucleo operativo del gruppo di Ostia.
Alberto Barbieri, 48 anni, originario di Catania, deve scontare un anno di carcere, residuo della pena per associazione a delinquere di stampo mafioso.
L'uomo si nascondeva in un appartamento ad Acilia presso alcuni amici.
Dopo pedinamenti ed appostamenti i militari lo hanno bloccato e portato nel carcere di Rebibbia.
Nuovo look per il Borghetto dei Pescatori.
Il Borghetto dei Pescatori di Ostia ha "in testa" di rifarsi il look.
Il gruppo di lavoro della Consulta per il turismo della XIII circoscrizione ha approvato all'unanimità il progetto di rivalutazione del Borghetto che prevede l'ampliamento dell'attuale darsena e la creazione di una nuova al servizio delle cooperative dei pescatori.
Lo spazio antistante ospiterà anche isole pedonali, parcheggi, un centro sportivo, un parco per i bambini ed anche un club nautico con area per l'esposizione dei natanti, un circolo nautico per canoisti e una nuova banchina con un distributore di carburante, nonché il mercato del pesce.
L'idea portante del progetto elaborato dall'Assobalneari Lido di Roma è riqualificare l'area in chiave turistica.
Estorsori in trasferta in manette a Casalpalocco
Due persone sono state arrestate lo scorso 3 aprile per estorsione ai danni di un imprenditore.
I due sono stati sorpresi dai Carabinieri in borghese, comandati dal capitano Antonio Bandiera, mentre nella zona di Casalpalocco incassavano una "rata" di due milioni e mezzo di lire su un totale di trenta milioni che pretendevano dal commerciante, 50enne, proprietario di alcune attività commerciali, nel settore alimentare e dell'arredamento a Civitavecchia.
Stefano Frignani di 33 anni, già noto alle forze dell'ordine, e Angelo Pinna di 34 anni, entrambi residenti a Santa Marinella, sono stati processati con il rito per direttissima.
Le indagini proseguono per individuare se dietro ai due si nasconda un'organizzazione.
Eroina a Casalpalocco: tre arresti
Mezzo chilo di eroina e 15 milioni di lire in contanti sequestrati sono il risultato di una operazione portata a termine dal nucleo operativo dei Carabinieri del Gruppo di Ostia lo scorso primo aprile.
I militari, dopo aver pedinato alcuni tossicodipendenti della zona e aver compiuto appostamenti, hanno fatto irruzione all'interno di un'abitazione in una palazzina nel centro residenziale di Casalpalocco.
Qui hanno sorpreso i fratelli Giampietro e Marco Calamanti di 39 e 44 anni in compagnia di un amico, Giuseppe Di Franco, intenti a confezionare lo stupefacente.
L'irruzione dei carabinieri è avvenuta con l'ausilio dell'unità cinofila.
I tre, già noti alle forze dell'ordine, sono stati arrestati e condotti nel carcere di Regina Coeli.
Commercianti a rapporto dalle forze dell'ordine
Parola d'ordine: sicurezza.
Lo scorso 29 marzo il presidente dell'Ascom di Ostia Francesco Hawara è stato ricevuto dal comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica nella prefettura di Roma, dove ha esposto le preoccupazioni dei commercianti in seguito alle rapine e agli attentati incendiari verificatisi negli ultimi mesi.
"La situazione - ha detto Hawara - in tutta la XIII circoscrizione è grave. Abbiamo ricevuto solo garanzie sulle intensificazioni dell'attività di prevenzione e investigazione e il questore Arnaldo La Barbera intende affrontarla incaricando un paio di elementi della squadra mobile che dovranno collaborare con il commissariato locale”.
Secondo il Colonnello dei Carabinieri, Baldassarre Favara, “la presenza del Gruppo è più che sufficiente ad affrontare l'emergenza”.
|
|