|
Continuano per i ragazzi degli istituti superiori i mini stage nelle aziende del territorio. Anche la redazione di Zeus ha due stagiste che stanno apprendendo i primi rudimenti del giornalismo e dell'editoria.
Assoacilia ha reso possibile l'incontro tra la domanda e l'offerta e la sensibilità dell'editore ha prontamente risposto. Conoscenza e cultura a braccetto, fuori dei banchi scolastici.
In via di Prato Cornelio l'ultimo incidente tra un autobus dell'ATAC e una macchina ha di nuovo posto l'accento sulla sicurezza per chi si immette da Via Maccari e ha scarsa visuale.
A quando un semaforo, o almeno un lampeggiante?
Possibile che l'amministrazione sia così cieca da non vedere e riconoscere la pericolosità di quella strada?
Nel miliardo e passa promesso dall'assessore Montino per risanare la zona di Prato Cornelio, non rientra almeno un lampeggiante?
E dell'intubamento del canale che si dice? E dello svincolo richiesto all'incrocio con Macchia Saponara non se ne parla più?
In compenso abbiamo un distributore. Popolo, accontèntati!
I viaggiatori della linea ATAC 08 sono infuriati. Non c'è giorno che l'autobus non abbia la macchinetta obliteratrice guasta.
Alle rimostranze l'autista risponde di scrivere sul biglietto la data, l'ora di arrivo e il proprio nome.
Non sempre però si è dotati di penna e la velocità con cui sfrecciano questi mezzi mal si concilia con lo scrivere di un anziano.
A giorni i residenti di Via Eugenio Cecconi (zona Macchia Palocco), visto il continuo disimpegno da parte dell'amministrazione, si aggiusteranno la strada con i propri mezzi.
Una ruspa spianerà inizialmente i cumuli di immondizia accumulati da tempo, poi si metterà mano al resto.
Un plauso ai residenti fai-da-te….
Dopo un incontro tra l'Assessorato scuola, formazione politiche per il lavoro della Regione Lazio, la CGIL, la UIL e lo SNALS si è arrivati ad un intesa di massima per la costituzione di un osservatorio permanente sulla attuazione, nell'anno scolastico 2000/2001, del Piano di dimensionamento costituito da Regione, amministrazione scolastica e organizzazioni sindacali.
Negli intenti la verifica e la valutazione dei problemi che potrebbero nascere dall'attuazione del piano stesso, un punto di riferimento per le scuole che identifichi e proponga i correttivi, ove necessari.
n ulteriore confronto sulla legge regionale dovrà regolare le procedure per la riorganizzazione della rete scolastica.
Confidiamo nel futuro degli studenti e della scuola tutta.
Il 168° circolo Piero della Francesca aveva raccolto in un questionario le problematiche del parco Manzù.
Si era arrivati ad una definizione di incontro con la Circoscrizione, ma ancora oggi nulla è cambiato: il parco è ancora allo stato brado, ridotto ad una sterpaglia e con marciapiedi sconnessi.
La richiesta dei bambini riguardava la risistemazione e riqualificazione del parco stesso.
Anche i consiglieri della circoscrizione che, a parole si dichiarano ambientalisti, erano in campagna elettorale?
È un peccato che i bambini non abbiano potuto votare…
|
|