I locali del Lido offrono molte alternative: ambienti diversi per i gusti più svariati


Ostia, e sai dove bevi!

di Barbara Liverzani

Eccoci al secondo appuntamento con i locali notturni della XIII Circoscrizione.
È d'obbligo, questa volta, rivolgere lo sguardo ad Ostia dove l'offerta notturna è veramente vasta, per cui abbiamo potuto selezionare alcuni locali.
Se vi trovate in questa zona vale la pena fare un salto al Caffè degli Artisti, in Piazza Tor San Michele. Il locale, aperto dalle 07.00 alle 02.00 del mattino, è anche sala da tè, con la possibilità di scegliere tra una grande varietà di miscele diverse, pasticcini e bignè. Curioso e ricco è il menù delle cose da mangiare e da bere: pesce, insalate, pizze, birre, vini e distillati, tutti indicati con il nome di un artista diverso.
Ma la vera particolarità del locale è, senza dubbio, l'ambiente che lo caratterizza: un arredamento urbano con tubi metallici sospesi al soffitto e quadri, raffiguranti semafori, strade, obliteratrici e stazioni di metropolitana, alle pareti.
Altro locale da segnalare è il Comedy Café, in via L. Borsari, che ripropone l'atmosfera dei café chantant di una volta. Nel bel palcoscenico del locale ogni sera si può assistere a spettacoli ed esibizioni diverse: commedie teatrali, cabaret e musica dal vivo. Prima dell'inizio dello spettacolo, in genere intorno alle 21.45, è possibile, inoltre, cenare con menù fisso a 35.000 lire.
In via Danilo Stiepovich, si trova The Londoner, birreria, cocktail bar, wine bar. È soprattutto questa la particolarità del locale: ossia la possibilità di degustare vini, rossi e bianchi, facendosi consigliare i piatti rustici (formaggi, salami ecc.) che meglio vi si accompagnano.
Inoltre, si possono mangiare insalate, crostini, pizza bianca farcita, il tutto in un ambiente tranquillo e misto, che riunisce persone di varia età e condizione.
Proprio di fronte al pontile, l’Old Fashion Pub serve l’ottima Murphy, birra scura irlandese per tipi tosti, in un ampio ambiente, ben curato ed elegante.
In attesa che riaprano le discoteche lidensi, coloro che, invece, rientrando da Ostia, vogliano fare "quattro salti" senza troppa confusione, possono fermarsi a Casalpalocco, nel Drive In Cafè in Via Eschilo: disco-pub dove, il sabato sera, è possibile ballare musica black e commerciale con il mitico dj Massimiliano Cerrina.

Spettacoli musicali
Somm. Apr. '00 - N° 40

1