Forza ragazzi:un ultimo sforzo!

Per l’Axa Calcio, domenica 30 aprile, spareggio con il Le Roi Velletri: nell’ultima giornata è in palio il passaggio in Promozione.
All'Associazione Sportiva Axa continuano le amichevoli prestigiose: dopo quella disputata dalla Prima Squadra contro il Perugia, è stata la volta degli Allievi che hanno affrontato, giovedì 13 aprile, nei campi della Polisportiva, i giovani giocatori della Roma.
Per quanto riguarda i campionati, si avvicinano, ormai per tutti, le battute conclusive e per le squadre è l'ora di tirare le somme dell'intera stagione. Le formazioni dell'Axa possono, nel complesso, vantare discreti risultati: gli Allievi e i Giovanissimi, a poche giornate dal termine, si trovano a metà classifica, rispettivamente al quinto e al sesto posto; gli Juniores, che hanno concluso la stagione tra i primi otto (posizione che assicura alla squadra la permanenza nel campionato regionale), hanno raggiunto in pieno l'obiettivo prefissato.
Tra i più piccoli, è da segnalare, soprattutto, l'ottima prova degli Esordienti 88/A, primi in classifica del loro girone nella seconda fase dei play off.
Ma tutta l’attenzione dei sostenitori axani è rivolta alle vicende del Campionato di Prima Categoria che, ad una sola partita dal termine, non può dirsi ancora concluso, anzi sta regalando un finale al cardiopalma.
Con la vittoria per 2-1 contro il Real Tuscolano, nell'ultima partita casalinga della stagione, la Prima Squadra ha raggiunto, questa volta da sola, la vetta della classifica a 61 punti. Seguono, a soli due punti di distanza, il Velletri e l'Ardeatino e, domenica prossima, l'Axa incontrerà fuori casa proprio il Velletri.
Il pareggio potrebbe non bastare e rendere necessario l’eventuale spareggio con l’Ardeatino, atteso da un impegno non proibitivo ad Ostia Antica.
L'appuntamento per tutti i tifosi è, dunque, domenica 30 aprile a Velletri per l'ultima, decisiva, partita del campionato.
La società ha predisposto due pullman gratuiti per quanti volessero seguire la squadra nella decisiva partita di Velletri.
Gli interessati possono prenotarsi telefonando allo 06.52.12.398.

Il calcio all'AXA
Somm. Apr. '00 - N° 40
1