Musica e spettacolo a Ostia Antica
con Cosmophonies

Parte il 15 giugno la 3ª edizione della rassegna Cosmophonies, stagione estiva di musica e spettacolo ospitato nel suggestivo Teatro Romano di Ostia Antica, che ha visto lo scorso anno ben 14.000 presenze paganti e un notevole riscontro da parte di critica e media.
Cosmophonies quest'anno propone un programma di 10 spettacoli nel periodo compreso tra il 15 giugno e il 9 luglio, nel quale spiccano i nomi già confermati del M° Peppe Vessicchio, che in collaborazione con Cosmophonies, il Dimi e con "Classica Oggi" dirigerà il 22 giugno l'orchestra SuonoItaliano per Ron in concerto; dei King Crimson (la storica band e il suo leader, Robert Fripp, saranno impegnati il 23 giugno in un sofisticato progetto elettro-acustico) e di Oreste Lionello (impegnato il 24 giugno in un ricco "a solo" teatrale per festeggiare i suoi 40 anni di carriera artistica).
Inoltre da quest'anno nasce la rassegna "RomAntìca", che propone una tre giorni musicale prestigiosa, con l'intento di coniugare spessore artistico e favore del grande pubblico: quest'anno, insieme a Le Quattro Stagioni di A. Vivaldi (17 giugno) vedremo in scena Francesco Paolantoni e Milena Vukotic (15 giugno) in un repertorio che va da Pierino ed il lupo di S. Prokovief ad un omaggio a J. Prevert nel centenario della nascita su musiche di Lucio Gregoretti.
Il 16 giugno andrà in scena una Serata Rossiniana con il mezzosoprano Marianna Kulikova.
Da non perdere il 2 Luglio lo Zelig Show, con una carrellata di comici provenienti dal più famoso cabaret italiano.

Biglietti: dalle 20.000 alle 30.000 lire. Apertura: ore 21.00. Inizio degli spettacoli: ore 21.30. Infoline 06-37352205.

Spettacoli musicali
Somm. Mag. '00 - N° 41

1