|
È stato presentato nell'aula consiliare della XIII circoscrizione il Dipartimento Scuola di Forza Italia, che intende promuovere l'informazione in materia di autonomia scolastica.
È stato attivato a tale scopo lo sportello denominato Scuola 2000, coordinato dalle docenti Caterina Raganella e Adriana Vartolo.
"La legge sull'autonomia - ha dichiarato Caterina Raganella - prospetta un cambiamento radicale che richiede informazione, collaborazione e formazione.
È nata quindi l'esigenza di attivare uno strumento di contatto con il mondo scolastico per far sì che l'innovazione sia vissuta con consapevolezza e serenità mettendo a portata di tutti, operatori e utenti della scuola, mezzi e strumenti idonei".
"Il partito di Forza Italia - dichiara Davide Bordoni, coordinatore del partito in XII circoscrizione - intende, con tale iniziativa, segnare una attenzione nuova ad un settore della vita civile per troppi anni dimenticato dalla politica".
Sono intervenuti alla presentazione il prof. Domenico Sugamiele, del dipartimento nazionale scuola di Forza Italia ed il presidente del XXI distretto scolastico prof. Luigi Celidonio, che ha portato il suo saluto e l'auspicio che le riforme avviate vengano realizzate nel migliore modo possibile.
Lo sportello Scuola 2000 è attivo tutti i martedì dalle 17 alle 19 in Viale Capitan Consalvo, 22 tel/fax 06/56.01.922.
|
|