Lunedì 3 Maggio 1999 -
Economia_finanzalo su Internet il concorso IBM
R.San.
Stimolare i giovani e le imprese a sfruttare le potenzialità di Internet per accelerare lo sviluppo economico e l'inserimento nel mondo del lavoro. È la filosofia del concorso "e-business award" che Ibm Italia rilancia quest’anno dopo il successo ottenuto con la prima edizione: più di 130 progetti provenienti via Internet da tutte le Regioni.
Con l'"e-business award" Ibm intende premiare — con computer, viaggi e attività promozionali — i progetti originali ed economicamente più validi, in grado di generare nuove opportunità di business in Rete. Tra le novità, il lancio del concorso a livello internazionale, organizzato e gestito da ogni Paese partecipante, e l'istituzione di una rassegna dei progetti non profit.
Il concorso è riservato alle imprese costituite da non più di un anno dal 9 aprile (data di divulgazione del bando) con sede legale in Italia e ai giovani con cittadinanza italiana, di età fra i 16 e i 35 anni. Tre le categorie di premi: per la migliore realizzazione profit da parte di neo-imprese, per il migliore business plan profit presentato da giovani e per la migliore idea non profit. Inoltre, gli universitari più meritevoli vinceranno anche seminari alla Fondazione Ibm e viaggi negli Usa. Si partecipa esclusivamente compilando il modulo via Internet entro il 10 ottobre (www.e-businessaward.com).