Giuseppe Ungaretti 5A

Compito di Italiano

Tema: Parla della tua classe guardando la fotografia

Svolgimento

La mia classe ha bambini e bambine ma più bambine che bambini e a me mi piace le bambine così mi dicono che sono un maiale.
Io sono il bambino più bello e a me non mi vedi nella foto perché io nella foto sono coperto perché sono piccolo. Adesso presento i miei compagni:

5a.jpg (46277 byte)

Allora alla mia sin ... aspetta eh ... des ... sin ... santa patata sinistra, c'è Manuela che è una bella bambina bionda e poi c'è Paola che è una bella bambina bionda e poi c'è Anna che è una bella bambina bionda. Poi ci sono quattro bambini che sono stupidi e sono tanto arrabiato con loro perché non mi fanno mai copiare quando c'è compito di chimica. Allora c'è Ivan che ha un bel scuter, c'è Marco che viaggia col WCNET e ha un computer, c'è Cristian che si è rotto una gamba e ha messo i ferri che sembra un robot e c'è Enrico che sa tante cose.
E poi c'è una bambina che anche se ha preso la laurea è in classe con noi da 5 anni.
Vicino a lei c'è un ragazzo eccezionale perché mangia tante pastine e si chiama Fabio. Poi c'è un ragazzo molto stupido e cattivo che si chiama Simone che non è bravo a scuola perché dorme in classe. E poi c'è Daniele che lavora da tanti anni come spogliarellista in un locale che non mi ricordo mica si chiama ehm ... IL PITONE SCATTENATO e le bambine impazziscono per lui perché è un bel ragazzo.
Sulle sedie, sedute sulle sedie, in cima alle sedie sono sedute tante bambine, che a me mi piacciono le bambine e così mi dicono che sono un maiale.
Alla miaa ehm ... des ...santa patata ... sin...istra c'è Luisa che ha i capelli lunghi, c'è Chiara che ha i capelli ricci e lunghi, c'è Nadia che ha i capelli, così va bene a scuola perché studia. E poi c'è Paola che è simpatica e è una bella bambina come Elisa che è bella che però ho sentito che ha il moroso e gli resto distante perché può essere contagioso e non so che malatia è. Poi c'è una bella bambina che si chiama Belinda e anche lei ha il moroso e io penso che l'ha preso da Elisa. Di fianco a Belinda c'è Paola, un altra, che è una bella bambina e ha preso la patente. Vicino a Paola c'è Monica e anche lei ha preso la patente e l'ha presa da Paola e però la mamma mi ha detto che la prenderò anch'io e se corri troppo in macchina va via perché io penso che con tanto vento in faccia va via.
E poi c'è Elga che è una mia amica che gli racconto le mie poesie e mi illumino d'immenso. Ultima nella fotografia è Irene che è una bella bambina e che mi ha detto che il suo moroso è più bello di me e io allora gli ho detto che io non ho ancora preso il moroso e non so come è fatto, così un giorno ha detto che mi mostra com'è il suo moroso.
Infine manco io che sono Giuseppe e che ho messo la mia foto qua sotto:

vecchio.jpg (16450 byte)

E poi c'è Laura che è una bella bambina che ha la patente e il moroso e io così ho tanta paura di lei. Credo che quando abbiamo scattato la foto della classe, il fotografo ha visto che era malata e gli ha detto di andare via, forse perché anche il fotografo non ha preso queste malattie. E poi Manuela mi ha detto che Ivan è il suo moroso così non ho capito più niente e ho guardato sul vocabolario e c'era scritto:

moroso, chi è in mora,

ma Manuela è bionda. Così penso che una malattia così non voglio prenderla.
La mia classe è la più bella di tutte e io penso che a me mi piace più di tutte.

Giuseppe

 

 

Questa pagina è ospitata da Prendi anche tu una Home Page gratuita

1