Ottobre 1998

 


26 Ottobre 1998. Dino Giannasi pubblica lirq.zip, un aggiornamento dello scenario aggiuntivo per ITALY98 relativo all'aeroporto di Firenze-Peretola. Inoltre, sempre dallo stesso autore, il file Rome_vor.zip contenente una nuova radiostazione VOR resa operativa lo scorso Luglio nei pressi di Roma. Entrambi i files alla pagina SCENARI

Nicola Marangon pubblica la versione 1.3 di GauCleaner, il programmino che consente di eliminare i files .GAU non più usati da FS98. Alla pagina UTILITIES

La Fly3 ha rilasciato una patch per il pannello dell'ATR 42 che potrete trovare alla pagina PANNELLI

Altre tre visite su Emily Island: Gabriele Bedani, Ilario e Fabrizio Mariani. Alla pagina EMILY

Un nuovo annuncio alla pagina del MERCATINO


16 Ottobre 1998. Un annuncio "ritoccato" alla pagina del MERCATINO


15 Ottobre 1998. Emiliano Mariotti, sempre in esclusiva per FSI, rende disponibile una nuova checklist; si tratta della checklist per Boeing 747-200 utilizzata dai piloti italiani. Potrete trovarla alla pagina SUONI.

Alla stessa pagina troverete gli aggiornamenti dei suoni per MD80 elaborati da Stefano Gazich. Avendo riscontrato un leggero difetto di riproduzione, Stefano ha re-mixato i files SUONI MD802.ZIP e SUONI MD803.ZIP.

Altri due piloti hanno visitato Emily Island: Sandro Rizzetto e Roberto Robuschi.


8 Ottobre 1998. Antonio Arreghini ha elaborato il file itaimp.zip contenente tutte le informazioni sulle radioassistenze italiane da sfruttare con il programma ATC Workshop di Flight Shop. Potrete trovare il file alla pagina UTILITIES

Un nuovo annuncio alla pagina del MERCATINO


4 Ottobre 1998. Per la prima volta dalla nascita di FSI la pagina dedicata ai suoni per FS98 viene riempita di qualche contenuto. Grazie a Stefano Gazich, infatti, alla pagina SUONI potrete trovare dei files .ZIP contenenti nuovi suoni da utilizzare con aerei MD80 (o con modelli analoghi). Questi suoni sono stati realizzati dallo stesso Stefano sulla base di quelli reali.

Sempre alla pagina SUONI troverete delle nuove e molto più complete checklists per Cessna 182S, 182RG ed una per l'SF 260. Questi files, compilati da Emiliano Mariotti, che ringrazio, riproducono fedelmente le reali checklists utilizzate nella realtà per i citati velivoli. Emiliano ha già annunciato nuove checklists.

Alla pagina PANNELLI troverete informazioni ed immagini relative all'ultimo pannello shareware della Fly3, quello relativo all'Airbus 320.


3 Ottobre 1998. Nicola Marangon (http://geocities.datacellar.net/SiliconValley/7097/) ci regala un altro magnifico programma dedicato a FS98. Si tratta di GAU CLEANER (versione 1.2, ma è già annunciata la 1.3), una piccolissima utility capace di eliminare dalla directory GAUGES di FS98 tutti i files .GAU non più necessari al simulatore. Unico nel suo genere, potrete trovare gaucln12.zip alla pagina UTILITIES.

Due nuovi annunci alla pagina del MERCATINO.


1 Ottobre 1998. Dopo quasi dieci giorni di black-out, dovuto a diversi fattori, tra cui la re-installazione del sistema operativo, rieccomi di nuovo ad aggiornare il mio sito con una valanga di novità nel mondo di Flight Simulator in Italia (molte altre sono in arrivo...).

La novità del momento è costituita dagli aerei con "moving parts", ovvero con parti mobili (alettoni, timone di profondità e deriva). Grazie ad una utility di David Lewis chiamata FSMP (Flight Shop Moving Parts), al momento ancora in fase di lavorazione, è possibile aggiungere a tutti i modelli creati con Flight Shop della BAO questa nuova caratteristica finora presente solo negli aerei originali Microsoft. Per saperne di più fate un salto su questo sito: http://www.flightsim-developers.com/center.htm. Per vedere come funziona un aereo creato con FSMP andate alla pagina AEREI e scaricate il Bulldog nella sezione SPECIALS. Ringrazio Francesco Aruta per avermi fornito questa interessantissima notizia.

Alla pagina http://www.ccenter.it/nino/ijet.htm troverete ALITALIA VIRTUAL la nuova grande compagnia aerea virtuale italiana composta, al momento, da quattro grandi VA italiane: SDS Airlines, Benus Air VA, Alitalia Virtual e ItalJet Regional VA. Secondo le ultime notizie sembra che alla joint venture di Alitalia Virtual parteciperà anche Mediterranea, la prima VA italiana, per formare il più grande gruppo italiano in fatto di voli virtuali. Per saperne di più cliccate qui: leggerete la lettera del Presidente Ernesto Di Martino allo staff di Alitalia Virtual.

Alla pagine delle UTILITIES troverete l'ultima versione di AIU (la 2.1), di Francesco Aruta, il comodo programmino che facilita l'installazione di aerei, scenari e pannelli sotto FS98.

Alla pagina PANNELLI troverete un nuovo cockpit realizzato dalla Fly3 del Gen. Lugari e dei Com.ti Pettini e LeBon. A breve è prevista la pubblicazione di un bellissimo pannello shareware dell'Airbus 320.

Nuove visite ad Emily Island: Giangiusto Mattiucci e Christian Lemme. Foto alla pagina EMILY

Due nuovi annunci alla pagina del MERCATINO

 

1