Ufficio Stampa

Via Locatelli 2 - BOLZANO

0471/270437- 0338/8176274 - Fax 0471/279445

Bolzano, 12 agosto 1998

 

  

Fanno sorridere le affermazioni dell’esponente di Unitalia Marco Bolzonello in relazione al suo voto contrario al passaggio dal MSI ad Alleanza Nazionale al Congresso locale che ebbe luogo nell’occasione (gennaio 1994). Se è pur vero che nell’occasione egli si dissociò dalla posizione della stragrande maggioranza dei delegati bolzanini, ciò non accadde invece alcune settimane più tardi, quando proprio al Congresso Nazionale di Fiuggi Bolzonello votò a favore della nascita del nuovo partito, Alleanza Nazionale. Tanto per la cronaca, furono soltanto 12 su 1.400 i voti contrari alla nascita di Alleanza Nazionale. Per andare oltre, a Fiuggi l’esponente di Unitalia si segnalò addirittura nel fare i nomi di coloro che, tra i delegati della provincia di Bolzano, votarono contro.

Vi è da aggiungere soltanto che anche in Consiglio provinciale Marco Bolzonello accettò ufficialmente Alleanza Nazionale quando fu necessario dichiarare il passaggio dal vecchio al nuovo simbolo e così accadde in occasione delle elezioni comunali del 1995, quando per la prima volta la destra concorse come Alleanza Nazionale, anziché come Movimento Sociale.

Per concludere, come recita un vecchio, ma quanto mai attuale detto: "Le mezze verità costituiscono delle vere e proprie menzogne!"

 

ALLEANZA NAZIONALE

UFFICIO STAMPA

1