A.R.S. - Spinea

L'associazione A.R.S., Artisti Riuniti Spinea, nasce nel 1986 per volontà del Prof. Gianfranco Cavizago. Fin dalla sua nascita l'associazione ha avuto come unico scopo la diffusione della cultura artistica, ed in particolare della pittura, rivolgendosi a tutti coloro che vogliono apprendere le basi della pittura.

Dopo la morte del Prof. Cavizago, avvenuta nel febbraio del 1996, l'associazione continua a vivere grazie all'opera di alcuni iscritti che portano avanti lo scopo originario, mantenendo nel contempo un carattere di formazione di base per coloro che vogliono avvicinarsi all'arte senza dover affrontare grossi impegni economici.

L'associazione, iscritta tra le associazioni cittadine del Comune di Spinea, ha sede in Via Bennati al civico 15 (presso il Centro delle Associazioni) a Spinea e svolge le sue attività nella propria sede nei giorni di sabato e domenica con orario 15-17 (sabato) e 10-12 (domenica)

Organizza corsi monotematici (come ad esempio : - corso di base di disegno; - corso di base di pittura; - gli affreschi; - i volti), visite guidate alla scoperta di località culturalmente interessanti e visite ad importanti esposizioni pittoriche che si svolgono nel territorio del triveneto o dell'Emilia Romagna.

Sia i corsi che le visite guidate sono gratuiti per tutti gli associati.

Gli associati sono anche coinvolti in varie esposizioni che l'associazione organizza in varie parti del territorio del comprensorio, ed in particolare nelle zone di Spinea, Mirano e Noale.

Per informazioni rivolgersi a: Calabrò Antonio - tel. 041998908

 

Ritorna alla home page

1