LAVORO GENEALOGICO
E DI TEMPIO
Il Tempio Svizzero
Per quanto mi riguarda, nessuna dottrina come quella dell'edificazione dei templi è identificativa della vera Chiesa di Gesù Cristo in quanto proprio questa dottrina era identificativa del popolo d'Israele nell'antichità. Israele era il "popolo del tempio" ed oggi i Santi degli Ultimi giorni sono similmente "il popolo del Tempio" in quanto il Tempio è il fulcro della vita religiosa di ogni Santo degli Ultimi Giorni.
Dio comandò a Mosè di erigergli un tabernacolo affinchè Egli potesse rivelarsi in esso ed istruire il suo servo. Similmente in questi giorni Dio ha comandato ai Santi tramite la voce dei suoi profeti di edificare i Templi affinchè Egli potesse rivelare la pienezza delle dottrine e delle ordinanze necessarie per la salvezza dei viventi e di coloro che sono già passati attraverso il velo.
Cosa è un tempio? I templi, secondo le rivelazioni del Signore, sono santuari appositamente dedicati per le celebrazioni di cerimonie e riti sacri il cui obiettivo è l'esaltazione nel regno celeste di Dio. Per ciò che concerne lo scopo essi si distinguono nettamente dalle normali case di adorazione. Una chiesa, per quanto bella, non è un tempio se lo scopo è unicamente quello di accogliere e riunire i fedeli.
In un senso più ampio, il Tempio è un modello in scala dell'universo, e come "la scala di Giacobbe" (Gen.28:12-13) riproduce la risalita tramite sacre ordinanze verso la dimora celeste, là dove Dio governa e presiede sulle sue creature. In questo senso i gradini sono le ordinanze del tempio e a cominciare dal basso dell'edificio troviamo la sala del fonte battesimale per terminare poi al piano più alto ove si trova la sala per il suggellamento del matrimonio.
Una visita a Temple Square, Salt Lake City
Torna a Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni