LIMA ALVARADO CRUZ MARIA CRISTINA PATANE'
Ramo di Ravenna, Settembre 1998
Sono sorella LIMA ALVARADO CRUZ MARIA CRISTINA, in PATANE', nata a Guayaquil (Ecuador) il 3 Maggio 1951.
Ho incontrato per la prima volta i Missionari della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni nella Piazza San Francesco della mia città, mentre facevano una mostra stradale.
La cosa che ha colpito la mia attenzione, è stata l'illustrazione nella quale era rappresentata la venuta di Gesù Cristo fra gli indiani d'America.
I miei nonni paterni erano aborigeni americani, mi ero sempre domandata come mai non avessero avuto mai conoscenza di quest'avvenimento, dato che non me n'avevano mai parlato.
Di conseguenza, ho voluto prendere contatti con i Missionari per avere più informazioni su quest'avvenimento.
Inizialmente, il contatto con la Chiesta è stata di pura curiosità.
Poi, man mano che la conoscenza del Piano di Salvezza era approfondito, sono stata "conquistata" dalla semplicità e dalla chiarezza dei principi evangelici, però non avevo ancora la testimonianza che questa fosse la vera Chiesa di Gesù Cristo.
Ho manifestato la mia dubbiosità in proposito ai Missionari, i quali mi hanno fatto leggere nel capitolo 10 di Moroni, i versetti dal n. 1 al n. 5, nei quali il Profeta lancia una sfida che dice: "Quando riceverete codeste cose, vorrei esortarvi a domandare a Dio, Padre Eterno, nel nome di Cristo, se tutto ciò non è vero; e se lo chiedete con cuore sincero, con intento reale, avendo fede in Cristo, Egli vi manifesterà la verità, per la potenza dello Spirito Santo. E per la potenza dello Spirito Santo potrete conoscere la verità di ogni cosa..."
I Missionari mi hanno consigliato di raccogliere la sfida di questo Profeta.
Ho cominciato a pregare e a chiedere al Padre Celeste, nel nome del Suo Figlio Gesù Cristo, se il libro di Mormon era vero e se questa era la Sua Chiesa.
La risposta non è arrivata subito, ho dovuto pregare molto ed anche digiunare più volte, prima di avere la mia testimonianza.
Non mi è accaduto niente di particolare, di straordinario, solo una ferma consapevolezza che il libro di Mormon era vero e che questa era la Sua Chiesa. Ho lottato con me stessa, tra le mie ragioni e quelle del Signore, però le Sue erano più forti, e così ho deciso di seguirLo.
Il 21 Luglio 1971 gli Anziani: Scott Mc Ewen e Cook del Ramo 4 di Guayaquil, mi hanno battezzata.
Vorrei lasciare questa mia testimonianza affermando che, dopo 27 anni da quest'evento, io sono ancora più consapevole che questa è la Chiesa vera, che Gesù Cristo è il Suo Capo, che la dirige personalmente e che Gli sono infinitamente grata dì avermi permesso di fare parte dei Suoi Santi.
Tutto questo, io lo lascio nel nome di Gesù Cristo. Amen.
Lima C. Maria C.