Roberto Asioli (Webmaster)
Rimini, Italia - 42 anni
Non si poteva certo dire di me che cercavo una religione o qualsiasi altra cosa che potesse darmi le cosidette risposte esistenziali. Sembrava che non avessi bisogno di nulla tantomeno di risposte.......così sembrava, almeno io credevo fino a che non incontrai l'Anziano Ryan e l'Anz.Bolton, due missionari della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Quella sera comunque sembrava segnata per quell'incontro; già avevano suonato alla mia porta il giorno prima e non avevo aperto, chissàperchè...ma alle 20.30 di quale giorno esatto non ricordo, del mese di ottobre 1981, aprii e mai evento fu più vantaggioso per la mia vita.
La loro visita fu breve, pochi fronzoli, pochi giri di parole proprio come io intendo l'umano scambio di idee e io capii subito il messaggio che avevano per me; fu come se qualcuno lassù o quaggiù avesse toccato un tasto ed io già da quella sera decisi che sarei diventato uno di loro.
Che strana la vita e come tutto può cambiare quando si incontrano le persone giuste ed io la persona giusta l'avevo incontrata: Gesù Cristo. Ma non il Cristo così pietosamente piegato e trafitto sulla croce, immagine appositamente costruita per allontanarci dalla verità (quel Cristo mi era sempre sembrato un trofeo di caccia di Satana, come quelli che, amanti dei safari impagliano o appendono le loro prede al muro) ma un Cristo vittorioso, glorioso e pieno di speranza.
Quello che veramente mi colpii nei colloqui era il messaggio a riguardo dei profeti moderni e del libro di Mormon. Come era bello sapere che, oggi, possiamo avere la guida sicura di Dio tramite i suoi profeti. E poi avere fra le mani il Libro di Mormon...leggere ed imparare così semplicemente le verità del Vangelo. Sapere che Gesù Cristo aveva altre persone nelle antiche Americhe che lo attendevano e sapere che oggi la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni è stata restaurata con la pienezza della verità. Tutto filava liscio e a mano a mano che i missionari insegnavano, (altri ne vennero) il quadro andava definendosi sempre più chiaramente e fino a che decisi di battezzarmi la sera del 17 Novembre 1981.
Lo dissi a Loretta, mia moglie, che non era stata presente nemmeno ad uno dei colloqui, anzi si chiudeva in cucina e non ne usciva fino a che loro non se ne erano andati. La prese veramente male, definendomi come pazzo, uno che si era fatto succhiare il cervello da quei predicatori. Ma io sempre più deciso e convinto presi per la mia strada, mi feci battezzare come avevo promesso la sera del 17 novembre 1981, Dio ne è testimone. Ricordo bene le benedizioni estese su di me durante i colloqui: due sopra tutte e cioè che mia moglie presto avrebbe accettato il Vangelo e che se avessi pagato onestamente la mia decima avrei prosperato ed entrambe si sono dimostrate veritiere.
Da allora, non ho mai dubitato di quella scelta ispirata, ho accettato vari incarichi nella Chiesa. Il 25 aprile 1982 venni chiamato, con molta sorpresa, a dirigere il Ramo di Rimini e poi in seguito ricevetti altri incarichi di responsabilità che mi hanno confermato nella fede e nella testimonianza e sopratutto nell'amore per il Padre Celeste e per Gesù Cristo.
Ringrazio i missionari che insegnarono a me e a Loretta; l'Anz William C. Ryan, che mi insegnò personalmente e che toccò il mio cuore, l'Anz. Bolton che ebbe il merito di suonare alla mia porta e che dopo la prima sera venne trasferito per un'altra assegnazione, l'Anz. Mark Earl Waite che estese su di me le predette benedizioni di Dio , l'Anz. Gardner che mi battezzò, l'Anz. David B. Wirthlin che insegnò a mia moglie e l'Anz. Simonetti che mi sostenne appena membro della Chiesa e grazie a tanti, tantissimi altri ....che Dio li benedica.
Di questo io porto testimonianza, nel nome di Gesu Cristo, Amen
(Rimini 10/09/1998)
Roberto Asioli, via Pegaso 74
47900 Rimini
Tel. 0541-780471 0335-5845369
Torna a Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni