Io dialogo in Servizio

L'alunno, recentemente-prossimo al locale della preghiera, lui sentì commenti circa le lezioni e esempi di Cristo, e esclamarono, allegro, nella frase che fu invitata a pronunciare:

- Il signore, il mio cuore vibra di felicità quando accettandolo!... Ora, il caro Gesù, chiedo che Lei mi accetti e mi dona della responsabilità nel Suo servizio!...

L'apprendista nuovo, soffocato di ferite lacere nulla altro ottenne dire.

Da quel istante, vita nuova cominciò. Portò le piene ore di attività e riferisce comprensione umana e lavoro benefico.

I giorni corsero sui giorni e aggiungono un tempo lungo, fino a che quello, nella notte certa, quando raccogliendo, esausto lui vide lui era stato del corpo fisico, davanti a Gesù che lo sorrise.

Il sistema di servizio si inginocchiò in giù e lui esclamò, sensibilizzò:

- Il signore, sono imbarazzato per qualsiasi cosa offrire. Mi arresi totalmente nelle Sue mani. Dei Suoi semi dell'amore che sparsi, nessuno ottenne germinazione. Parlai circa Lei al quello soffrì e raramente non feci reazioni della rivolta amare e disperazione; nel Suo nome, cercai gli uomini di intelligenza e appena avevo di loro vestì manifestazioni di ferro di belle parole; Feci appello per le persone robuste e felici della vita che implora loro abbracciarono l'infelice e ottenni promesse della cooperazione quello a oggi non apparvero; Parlai coi fratelli offesi sul perdono e li richiedo tolleranza agli aggressori e, mentre molti trasportò i labbra che dicono che loro scusarono gli insulti ricevuti, vidi, nel fondo delle sue anime, il risentimento ferisce il loro li mangiano le forze del cuore; insistito io con amici amati di passaggio per i Suoi negozi di buoni lavori così che fideles stettero alle Sue speranze e abbandonarono loro, scoraggiarono e lo descrissero delle promesse.... Che fare, Signore se pianto le Sue lezioni, senza qualsiasi risultato?

Gesù lo carezzò la faccia e lui parlò compassionevole:

- L'amico, continua servire e non teme. Dove vide Lei il metta i polloni quello mentì i semi nella terra e li vide germinare, nello stesso istante? Il servizio che gli affidai è quello stesso che il Padre mi diede fare...

Qualsiasi gesto di gentilezza e qualsiasi amore mette in parole è perso nella costruzione di Regno del Molto Eterno...

L'apprendista venne indietro al corpo che il resto recuperò ma, chiaramente sveglio, ancora sentirono le parole del Padrone che finì:

- Noi continueremo a capire e servire, amare e seminare... Dio, Nostro Padre sa dove, come e quando fare il resto.

 

Estratto del Libro: Parole del Cuore

Mezzo spirituale: Xavier di Cândido di Francisco

Spirito: Meimei

Per retornare

1