Titolo: FW: La speranza della stella *

 

                                      *

                                        *

                              * *     *    * *

                                      *    *

                                         *                             

Era una volta... i milione e milione di stelle nel cielo, c'erano stelle di intero i colori: bianco, serenella, argenti, rosso, blu... uno giorno, loro lo cercarono Dio, del tutto potente Lei Dio dell'universo e loro lo dissero:

- Il signore Dio, ci piacerebbe vivere nella terra, fra gli uomini..

' Gli farà piace questo ', Dio risposto. ' Conserverò tutti Lei molto piccino come loro sono visti, e loro possono andare in giù alla terra '. è Contato che, di notte, era una bella pioggia di stelle, alcuni furono fatti il nido nelle torri delle chiese: un altro fu mescolato ai giocattoli dei bambini e la terra fu illuminato meravigliosamente.

Anche così, passò del tempo, le stelle decisero di abbandonare gli uomini e ritornare per il cielo e lasciano la terra scura e triste.

' Perchè ritornò? Dio chiesto, come loro arrivarono al cielo.

' Il signore Dio, non era noi possibile là molto povertà, molto sfortuna esiste molto fame, molto violenza, molto guerra, molto cattiveria e molto malattia stare nella terra, '.

E il Signore disse a loro: ' Chiaro, il Suo vero luogo è qui nel cielo, la terra è il luogo del transitorio, di quello che muore e dove nulla è perfetto, qui nel cielo è il luogo della perfezione, il luogo dove tutto è inalterabile, dove tutto è eterno, dove nulla perisce '.

Dopo tutte le stelle loro arrivano e controllarono il suo numero, Dio il raggio:

' Ma sta mancandogli una stella. Stato perso nella strada? '

Un angelo che era raggio vicino:

' Non il Signore, una stella decise di essere fra gli uomini; lei scoprì che il suo luogo è precisamente dove imperfezione esiste, dove ci sono limiti, dove le cose non stanno andando bene '.

' Ma che stella è quella? Ritornò Dio chiedere.

Lui è l'angelo che lui rispose:

' Per coincidenza, Signore, era l'unico di quel colore '.

' E che il colore di quella stella è? ' lo fece insista Dio.

Lui è l'angelo detto: ' La stella è verde, Signore, la stella verde del sentimento di speranza'.

E quando loro cercarono poi alla terra, la stella più era da solo. La terra fu illuminata di nuovo, perché c'era una stella verde nel cuore di ciascuna persona, perché l'unico sentimento che l'uomo ha e Dio non, è la speranza. Dio già sa il futuro, e la speranza è propria della natura umana, proprio di che che lasciò cadere, di quello che vaga, di quello che non è perfetto di quello che ancora non sa come lui sarà il suo futuro.

Noi faremo la stella verde che noi abbiamo in di noi splendere sempre più e sempre.

                                                                                

  Luzia - lneves@sfiec.org.br

Per retornare

 

1