Sinossi : è l'ultimo giorno del 1999, il mondo si sta preparando a festeggiare l'alba del nuovo millennio. Sara incontra Jurij in una biblioteca multimediale, è un ragazzo strano, ma interessante, i due decidono di passare la serata insieme... nel locale dove si ritrovano la televisione propone immagini di festa, in realtà c'è una grave crisi, l'esercito non riesce più ad arginare migliaia di uomini e donne che attraversano le frontiere per scappare alle guerre e alla miseria, ma non sono i soli che arriveranno quella notte, e Jurij lo sa... |
Il cortometraggio è stato realizzato nell'ambito del corso pratico di Cinema e Video tenuto a Milano nei mese di maggio e giugno 1997 da: Wald Fulgenzi, Renata Macola.
Allievi del corso: Sergio Colnaghi, Francesco Rapizzi, Raffaele Gricinella, Daniele Salvini, Marina Catucci, Silvia Scardi, Samantha Cotterell, Flavia Belleri, Alfredo Felletti, Carlo Negri, Francesco Whalley, Igor Angiuoni,Cristian Angiuli, Andrea Palma, Giorgio Bianchi, Andrea Mondelci, Maria di Lorenzo.
|