Nata il primo d'aprile del 1998 sulla falsariga di Totally Decapited, fanzine letteraria canadese di grande prestigio, ospita nelle sue varie sezioni interventi, recensioni e commenti di persone che sono state toccate in profondità nel loro modo di sentire dal talento recitativo di Leonardo.
Questa pagina si propone, molto semplicemente, di dare voce a coloro che in Italia riconoscono Leonardo Di Caprio come fonte di ispirazione artistica.
Questo sito è, per ora, l'unico italiano dedicato a Leonardo Di Caprio. Si differenzia dalla gran parte degli agli siti creati e mantenuti in suo nome nel resto del mondo perchè non si picca di essere un compendio completo di fatti, notizie e pettegolezzi, foto glamour e varia rutilante paccottiglia. Pur non volendo dare un giudizio su questo particolare e più comune tipo di pagine, pensiamo fortemente che la sovraesposizione del fenomeno Leonardo stia danneggiando seriamente la carriera e la sanità mentale del soggetto in questione. Intendiamo quindi limitare la nostra attività a quello che ci è dato di conoscere di Leonardo: il suo genio ed il suo forte valore ispirazionale.
La partecipazione al Libro dell'Angelo è aperta a chiunque voglia esprimere, in maniera più o meno originale, le proprie riflessioni su LDC. Vi preghiamo, prima di sottoporci i vostri commenti, di leggere i pezzi già pubblicati, per avere una idea dello stile e della linea editoriale di questo sito.