GET SHORTY: La scelta del cast

 

L'entusiasmo di Barry Sonnenfeld per "GET SHORTY" e' stato molto contagioso per DeVito, che dopo aver letto il libro ha deciso di realizzare il film.

"La cosa piu' interessante della storia è che è reale...", dice DeVito. "Chili Palmer, è solamente una persona che desidera tirarsi fuori da quel mondo squallido. Va ad Hollywood sulle tracce di un debitore che alla fine gli offre l'opportunità di diventare un'attore. E alla fine riesce a cambiare la sua vita."

Danny DeVito, che è stato anche il produttore di Get Shorty, era stato originariamente scelto per il ruolo di Chili, ma avendo già altri impegni, ha optato per interpretare Weir.

"Danny è un'attore veramente brillante," dice Sonnenfeld. "E' anche la figura principale del film, una grande star di piccola statura..." Il produttore continua dicendo che per la prima volta DeVito ha interpretato il ruolo di una persona piu' bassa di lui: Napoleone. Nel film, infatti, Weir è attratto dalla proposta di Chili, ma ha grossi problemi di tempo per realizzarla.


Per commenti e suggerimenti: devito_danny@hotmail.com

Original Copyright © 1997 Hollywood Online, Inc.
Translated by Giulio Marcone and catched on



 
1