Arianna |
Sanremo |
Mercoledì 24 e Venerdì 26 Febbraio
1999
Teatro Ariston
Raiuno, ore 20.50
"C'è
che ti amo"
(Valeriano Chiaravalle/Arianna Bergamaschi)
Ed. RTI Music
Arianna
Il nuovo album
Dal 27 febbraio nei negozi
Links
Il sito sanremese di
Italia On Line,
Musica Italiana e
Radio Italia Solo Musica
Italiana:
http://musica.iol.it/sanremo99
Il sito sanremese di
Radio Capital:
http://www.capital.it/eventi/sanremo/
Il primo Festival della Canzone Virtuale:
http://www.newusic.it/html/forum_new_2.html
Rassegna stampa
"Il bel canto all'italiana non é morto, ma é nettamente migliorato in classe e stile come hanno confermato soprattutto Filippa Giordano e Arianna." (Corriere della Sera)
"Canzone d'amore tipicamente sanremese di questa ex Disney-star ora proiettata con successo nel musical." (TV Sette)
"Arianna é un altro esempio della bravura dei Giovani di quest'anno: ha già interpretato la commedia musicale, Un mandarino per Teo, di Kramer e Garinei-Giovannini." (Telepiù)
"Nel 1989 é stata scelta dalla Walt Disney come voce italiana della Sirenetta. Per venire al Festival deve interrompere la tournée della commedia musicale Un mandarino per Teo." (Sorrisi e canzoni TV)
"Arianna Martina Bergamaschi, nata a Milano l'11 novembre 1975, é stata lanciata dalla Walt Disney che le ha affidato la colonna sonora della Sirenetta. Ha partecipato al musical Un mandarino per Teo nella parte che fu di Sandra Mondaini. Il suo é il più classico pezzo melodico in gara tra i giovani." (Famiglia Cristiana)
"Ecco un altro tipo da musical, dopo Filippa Giordano. Ma con un approccio diverso. Lei canta per Walt Disney e in Un mandarino per Teo. Sceglie qui una canzone elegante e tranquilla, da Broadway più che da Sanremo. E non sfigura, senza strafare in un monologo che é anche doloroso, perchè nasce da un abbandono." (Il Giorno)
"Dietro il nome d'arte si nasconde Arianna Martina Bergamaschi, attrice, cantante, conduttrice, specializzata in programmi e canzoni per bambini. Ha al suo attivo ben quattro album, e i temi di film come La Sirenetta, Bianca e Bernie, Cenerentola, Pinocchio, Aladdin... Ma non vi sembra un curriculum un po' troppo spesso per una partecipante alla sezione Giovani di Sanremo? Giovani sono i suoi fans, diciamo che Arianna dovrebbe semplicemente essere un po' meno Big." (Telesette)
"Da voce per i più piccoli a interprete festivaliera. Canterà C'è che ti amo." (TV Sat)