QUALCOSA SU DI ME...................


 




Finalmente! Ho trovato la scatola contenente le pillole della felicità! Questo ERA il mio sogno, un sogno a cui purtroppo oggi non credo più, non credo più per tante ragioni ...................eccone due:


La prima è che non esiste la pillola che fa bene a tutti: ognuno di noi dovrà percorrere una strada lunga e faticosa prima di riuscire a trovare il farmaco ideale, "ideale" ma solo nel senso di avere meno effetti collaterali possibili e di essere più efficace possibile.

La seconda ragione è che ammesso che riusciamo a trovare la giusta pillola , il tempo ce la farà sbriciolare e svanire tra le mani poichè, la continua assunzione ne diminuirà sempre più l'efficacia.




Quel bambino a cavallo del mulo ero io, TANTI anni fa, in un tempo che mi sembra ormai lontanissimo come fosse un'altro mondo... ed un'altro mondo effettivamente era, un mondo più autentico, dove i protagonisti non erano nè la TV nè Internet ma le voci umane , la melodia del parlottio femminile e la natura che coi suoi colori, e i suoi profumi coi suoi sapori ti inebriavano letteralmente.

Terminato il liceo classico, dopo una sofferta scelta tra la facoltà medicina e quella filosofia scelsi quest'ultima nell'errata convinzione di poter trovare risposta ai profondi interrogativi dell'esistenza che mi affascinavano e mi tormentavano.... e mi laureai con 110 e lode nel 1972.Ma non coltivai più la filosofia. anzi la rinnegai. Subito dopo mi imbarcai nel mio primo concorso statale Ministeriale.... e lo vinsi, venendo felicemente ed immediatamente catapultato "nel Continente" dalla mia bella, ma -allora odiata- Sicilia. A Milano conobbi una esile e dolce pavesina che è la mia attuale moglie con la quale vivo insieme al nostro unico figlio -Francesco- col quale ho vissuto passo passo tutta l'evoluzione dei computer dal C64 in avanti: passione che tuttora condividiamo e che cerco di preservare dagli attacchi di cefalea che dall'adolescenza mi hanno sempre tormentato fino a diventare quotidiani: ecco che dall'unione della mia cefalea, della mia passione per Internet e per il mondo dell'informatica e dal mio rinnegato amore per la medicina è nato questo sito.......



 

home page - indice


1