Il diario segreto di Susan

Tutto ebbe inizio durante un noioso venerdì di ozio, repulsione per il lavoro e, direi quindi, di caggeggiamento indotto. E lo sapete, l’induzione diventa seduzione se si tratta di menar il tarel per l’aria.

Già un baco, quello della perversione shattica, o forse è meglio chiamarlo un serpente viscido e infido, si era insinuato nella mia mente, e penso non solo la mia (perché se shattici siamo, come shattici ci assomigliamo!), anzi ne sono sicuro - sicuro come l’orso che caga nel bosco - fin dal primo momento in cui ebbi il primo contatto con lei.

Ah, meravigliosa visione!

Ma facciamo un passo indietro per una più facile comprensione dei fatti che seguirono quel fatidico venerdì di pura e sudico-ludicissima shattezza.

Aleggiava nell’aria - è il caso di dirlo? - il pensiero di un possibile, assai probabile viaggio aereo - È il caso di dirlo! - che avrebbe portato il nostro ignaro e sprovveduto eroe dagli "USA e getta" - vecchia questa, neh? - al cosiddetto Bel Paese (e tutti i latticini, gli uomini e gli ovini, gli ovetti e la Pivetti - che c’entra non lo so, ma la rima, sennò, come la fo?).

Ignaro? Beh, uno non sa di essere ignaro perché, se lo sapesse, non lo fosse e lo diceva pure Lapalosse!

Sprovveduto? Eh, si, sprovveduto proprio! Ma che gli sarà saltato in testa di dare in pasto a scrittori d’ogni dove una risposta così vaga ma alquanto invitante quale quell’auto-reply subdolo - o subdola, non so - che confondeva in prima istanza ma induceva - e di nuovo l’indu-seduzio-sine-qua-non! - terribili pensieri e morbose fantasie!

Ah, sprovveduto fosti, o nostro eroe!

 

La shatteria,

lo sai,

è una brutta malattia

che non guarisce mai.

 

E se non fosse stato sprovveduto e fosse tutta una macchinazione! Un altro baco della perversione shattica si fa strada e cala come un’ombra di dubbio sui nostri pensieri! Malandrino. Il baco o lo "sprovveduto"?

 

"Godi, popolo bruto, e inebriati della tua decadenza! Fai di me ciò che meglio puoi, se vuoi, ma sappi che l’occasione è un’onda (…bionda?) e tu sei ladro, uomo, marinaio e caporale!" sembrava dire un messaggio subliminale, sovrapposto all’altro reale "Thanks for your message. Unfortunately I cannot read it now since I'm out of the office until Sunday, October 19, 1997. If you have very urgent communications, please contact Susan X at susan.X@?.com. Thanks you"

Il dado era tratto, ovvero, il guaio era fatto: si trattava solo di attendere che il topo mangiasse il pezzo di cacio, che il pesce abboccasse all’amo, che l’orso entrasse nel bosco, che il gatto se ne andasse - anzi, se n’era già andato! - e quindi che il topo cominciasse a ballare.

Ma cosa dico!!!!!! Sto forse insinuando che fosse davvero un’azione premeditata?

 

Inebriato, si!!!!! Uno squalo - o sqalo - squartato - o sqartato - che, al sapore del sangue, è capace di mangiarsi le sue stesse budella, per poi rimangiarle ancora e ancora e ancora…

E io ho sentito sapore di sangue, un cioccolatino che si sqagliava - o squagliava - sulla lingua, tappezzando il palato di languida dolcezza, e ho provato un piacere assassino nell’azzannare la preda, il piacere della trasgressione, il piacere dell’ignoto con tutte le sue paure, i sensi di colpa, i rimorsi, i ripensamenti e il piacere di superare anche questi! Insomma, un molteplice orgasmo di goduria!

 

Non era uno stratagemma molto elaborato. Anzi, non si può nemmeno definire stratagemma (non era necessario un cavallo di Troia, in fondo, presumibilmente, non si trattava di una …!).

Del resto era sufficiente trovare un modo come un altro per presentarsi e ricevere risposta, una qualsiasi. E, oltretutto, la presentazione era superflua e il contenuto della risposta, in realtà, non serviva a nulla: bastava la sua presenza, da usare come testimone, da sfruttare, da manipolare, da rielaborare per i propri scopi, per soddisfare la propria perversione, per intorbidire le aqqe - o acque -, per sviare le menti…un approccio da delitto perfetto.

Siiiii! Qando - o quando - era previsto il "rimpatrio"? "I've kept on trying to get in touch with Mr. Y but I only get the auto-reply telling me he's out of office. Please, can you tell me when he will be again in front of his computer? Thank you in advance. R. Z."

Rubare caramelle ai bambini sarebbe stato più difficile!

Una personcina per bene è educata per definizione e dà risposte pronte e appropriate, a tono con quanto richiesto, senza scomporsi, senza fronzoli, senza secondi fini, innocentemente innocente: "Hi. Y is due back in the office on the 20th of OCT. He is on vacation this week. Susan"

Chissà qante - o quante - risposte di questo tipo avrà dovuto sbarbarsi prima di incappare nell’assassino feroce e sanguinario, in agguato dall’altra parte del filo. Ma, ligia al dovere, con spavalderia da eroina d’altri tempi - una Giovannadarco con tastiera - aveva risposto!

Ed era stata risucchiata in un vortice di immane schifezza senza neppure rendersi conto con qale - o quale -forza aveva a che fare, una forza qesta - o questa - inarrestabile che trascina nel putridume più marcio!

Ignara delle conseguenze! Tradita dalla sua stessa trasparenza e onestà! Colpevole della propria innocenza (sempre che di innocenza si tratti - bada ben, bada ben, bada ben)!

Orrore! Orrore!!! Omicidio preterintenzionale!!!

E lui? Il nostro eroe? Anch’egli ignaro delle nefandezze di cui gli shattici sono capaci! Ignaro, quindi, delle conseguenze!

Orrore ! Doppio orrore! Suicidio preterintenzionale!!!!!

 

Il gioco era stabilito e il piano di battaglia definito: "Avanti tutta! Preparate le micce! Fuoco alle polveri!" (mi ricorda tanto qualcuno - l’elemento zero? - e qualcosa - il Big Bang? : non è cominciato tutto così?)

Se il pasol, cioè il puzzle, è fatto di piccoli pezzi, bisogna prima scomporlo, mischiare a dovere (se no che gusto c’è, il piacere qual è, il sangue dov’è!) per poi ricomporlo. Magari sotto un’altra forma, per scoprire altri mondi, universi inesplorati, senza preoccuparsi se alla fine si dà vita a un mostro di laboratorio.

E fu così che, dall’unione di brandelli misto-sangue o misto-addresso-messagge, nacque il Frankenstein di parole: "Don't even pronounce that blooooooody name! He left me here with all his bullshit mail coming from all over the world!! Hope to find him as soon as possible and slap his face as HARD as possible!!!! Wanna see him CRYING as a child for all these things: he's so, so so! Don't know WHAT he is!!!!!!!!! Susan", errante e ramingo, a far da piatto forte per i famelici shattari.

Di per sé ogni pezzo era inerme, inutile, insapore, ma l’insieme era un carico di nitroglicerina, pronta a esplodere alla prima manovra errata.

"Chi ha parlato di manovra errata? Qui non ci sono errori, qui ci sono solo casini!" ripeteva sempre il vecchio maresciallo Bolrow, amico fedele del generale Cazzer e compagno di tante battaglie. Poverino! Sua nonna era stata rapita dai Comanci del Gennargentu, guidati dal capo Assal, uno spietato guerriero dalle lontane origini azteche. Non si era mai saputo nulla della sua fine. Che si fosse fatta tutta la banda?

Acc! C’è stata un’interferenza! Questo è il resoconto de "L’ultima notte al Corno d’Aquila".

Non che mi aspettassi una reazione immediata, ma almeno un aiuto dalla shat che in realtà muta restava, lasciandomi disilluso: un buco nell’acqua, uno dei tanti.

Forse nessuno avrebbe abboccato o forse tutti, sapendo cosa sono capace di fare! Fatto sta che qualcuno ha abboccato - forse proprio tutti, non lo saprò mai - e, manovra tanto subitanea quanto inattesa, ha aggiunto del suo: un melodramma neoclassico con sfumature gotiche - che riporto solo per completezza anche se tutti, tranne me, l’hanno vissuto in diretta - "Susan, I can see that the following awful mixture:

- one Vercelli guy (Y)

- more Vercelli guys (the crazy gang filling your server with bullshit)

- a couple of friends of Vercelli guys (same as above)

- Friday afternoon nervous breakdown

- a colleague of Y (delicate, charming and affectionate, as I can notice)

- a shat (shit&chat)

will probably produce serious injuries to Y. Good! this is what he deserves! we all approve! so he will finally learn and become a serious person! However, since you work with Y and he lets you open his mail, you must be completely crazy too, so you are very welcome to join the Vercelli gang, provided that Y translates for you all (or some) of the bullshit contained in our mails: so do not hit him too hard, otherwise he won't be able to speak any more." che ha aiutato a far crollare il mito dell’innocenza e del candore anche negli animi più puri.

Poi, un altro ha abboccato: in realtà, l’aggancio fatale e necessario per innescare la miccia al di qua della Manica (anzi, di tutto il Paltò):

Telefono diletto, mai amato né osannato,

sembrava destino e destino è stato

che qualcuno lui abbia incontrato

chi quel meriggio avea telefonato.

 

Nulla si sa di ciò che sia successo successivamente - cacofonico ma italiano, o no? -, quale reazione abbia scatenato; ma penso che nemmeno "Thank you for your cooperation. I hope you will laugh while reading this message. PLEASE, go on with this JOKE when you meet Y back from Italy! I think he will turn all colors after reading the message I pretended to receive from you. So, you have just to act as in the message (copy below) ...very ANGRY to him!

=======================================================

Subject: Mr. Y!!!???

Don't even pronounce that blooooooody name!

He left me here with all his bullshit mail coming from all over the world!!

Hope to find him as soon as possible and slap his face as HARD as possible!!!!

Wanna see him CRYING as a child for all these things: he's so, so so! Don't know WHAT he is!!!!!!!!!

Susan

=======================================================

I PROMISE I won't use your address again but, please, let me know his true reaction.

Thanks again. Z" inviato ancor prima del misfatto, abbia potuto placare l’ira funesta della Pelidachilla (cantami o diva che di font sono esausto, trutaip e altro, destino mio infausto!).

Tant’è vero che sono testimone, non solo, direi primo attore, del telematico cazziatone - o caggiatone - "I wish you had not used my name in a mail message and sent around what you did. I just got mail from Alberto--you forwarded my node name to him and others with a message which I did not give my permission to use. Susan", illic et immediate ricevuto dopo il da-me-presunto-ma-non-letto (come già detto) contatto trasversale, a chiusura della triangolazione shattica.

 

Si poteva ipotizzare un effetto simile (e chi era, Platini, Falcão, Haessler, Zico o il mitico Etter?)?

Ai posteri l’ardua sentenza.


This page hosted by GeoCities Get your own Free Home Page
1