COMUNICATI STAMPA

Gruppo Consiliare Verdi ........... 27 settembre 2000

Comunicato in merito alle dichiarazioni del Presidente Gesualdi sul Centro di permanenza temporanea per immigrati clandestini.

Non capisco il significato delle dichiarazioni del Presidente della Provincia Gesualdi riguardo al Centro di permanenza temporanea per immigrati clandestini.

Ricordo che il Consiglio Provinciale si è impegnato, con una mozione, alla realizzazione del Centro per immigrati, ribadendo le condizioni di vivibilità necessarie ed i percorsi da seguire.

  • Alla luce dei contatti e dei rapporti intercorsi, rispettosi delle rispettive competenze, tra il Presidente della Regione Toscana sulla localizzazione del Centro, con la consultazione delle comunità locali attraverso i Sindaci, ed in particolare il contatto col Sindaco di Signa;
  • Poiché, ribadisco, il Consiglio Provinciale di Firenze ha preso una decisione positiva sulla necessità della costruzione del Centro;
  • Ritengo che gli interventi del Presidente Gesualdi possano ostacolare, di fatto, la realizzazione di un Centro di permanenza temporanea per immigrati clandestini, e mettendo in difficoltà le amministrazioni locali, non corrispondano a ciò che il Consiglio Provinciale ha responsabilmente deciso al riguardo.

 Il Capogruppo consiliare Verdi, Sergio Gatteschi

 

1