COMUNICATI STAMPA

Gruppo Consiliare Verdi ........... 9 aprile 1998

--------------------------------------------------------------------------------------------

Incendio della Foresta Amazzonica: un appello dal Consiglio Provinciale al Governo ed al Ministro degli Esteri, Lamberto Dini.

 

Il Consiglio Provinciale di Firenze nell'ultima seduta ha approvato un Ordine del Giorno merito al disastroso incendio in atto da mesi nella Foresta Amazzonica.

Il documento predisposto su iniziativa del Consigliere dei Verdi Alberto Di Cintio, ha visto l'immediata sottoscrizione dei consiglieri di tutti i Gruppi Consiliari sia della maggioranza che di minoranza, ed è stato così approvato all'unanimità dal Consiglio Provinciale.

"Evidenziato come la Foresta Amazzonica sia da considerarsi il polmone verde dell'intero Pianeta, e che costituisce un bene primario dell'Umanità, non riproducibile" - è riportato nel documento approvato - Il Consiglio Provinciale "chiede al Governo Italiano ed in particolare al suo Ministro degli Esteri On. Lamberto Dini, compatibilmente con le proprie responsabilità e competenze, un urgente intervento che concorra al rafforzamento delle operazioni di spegnimento dell'incendio ed alla susseguente attività di ripristino ambientale delle zone colpite".

 

 

 

 

 

 

1