COMUNICATI STAMPA

Gruppo Consiliare Verdi ........... 13 Maggio 1998

Bocconi avvelenati alla stricnina.

I Verdi: "la Provincia attivi un tavolo congiunto con Sindaci, Associazioni Ambientaliste e Venatorie per poter debellare questa piaga".

Non può che destare viva preoccupazione il ripetersi, nel Comune di Fiesole, di casi di avvelenamento di cani, con bocconi alla stricnina, e stupisce il fatto che nonostante le richieste di associazioni animaliste ed ambientaliste l'argomento appare essere sottovalutato anche a livello istituzionale.

Per questo motivo il Consigliere Provinciale dei Verdi, Alberto Di Cintio, ha annunciato la propria adesione alla petizione promossa dal Coordinamento Volontario Eco-Animalista, con cui si richiede l'urgente intervento dei Ministri interessati, affinché sia emanato un atto avente forza di legge contro la piaga dei bocconi avvelenati.

Il consigliere dei Verdi ha inoltre richiesto agli Assessori competenti della Provincia di Firenze (Agricoltura e Foreste, ed Ambiente) ed alla Presidenza della Giunta, di effettuare una pubblica iniziativa di attenzione e confronto sull'argomento, congiuntamente ai Sindaci, ad Associazioni Ambientaliste e Venatorie, affinché siano individuati gli interventi da adottare per debellare efficacemente questa piaga.

 

1