Con la collaborazione del

 

 

LAVORI IN CORSO PER LA REALIZZAZIONE DEL NUOVO SITO WEB

Abbiate pazienza ma tornate a trovarci presto...

...Settembre 2008...

L'Accademia del Leviatano viene istituita nel 1996 con lo scopo di promuovere, favorire, realizzare studi e ricerche, di base od applicate, finalizzate alla conoscenza ed alla conservazione dei mammiferi marini, con particolare riferimento all'ambiente mediterraneo e con speciale interesse per le specie minacciate.

 L'Accademia continua la tradizione di studi del Gruppo di Lavoro sui Mammiferi Marini, costituito informalmente presso il Dipartimento di Biologia Animale e dell'Uomo dell'Università di Roma nel 1990, e ne prosegue le attività. Nel 1999, l'Accademia del Leviatano diviene ONLUS.

L'Accademia è costituita da ricercatori, laureati e studenti universitari, che hanno al proprio attivo numerose ricerche i cui risultati sono stati presentati su pubblicazioni a carattere scientifico e divulgativo e nel corso di convegni internazionali.

Nell'ambito delle ricerche effettuate sono state svolte numerose tesi di laurea in Scienze Naturali e Biologiche, offrendo così l'opportunità a giovani ricercatori di svolgere le proprie attività in questo campo: contemporaneamente, l'attività divulgativa viene svolta mediante numerose conferenze e seminari aperti al pubblico, la pubblicazione di servizi su quotidiani e periodici e l'apertura a volontari alla partecipazione ad alcune ricerche sul campo.

Se anche tu ritieni che il nostro lavoro abbia un valore, aiutaci a continuare, finanziando le nostre ricerche.

 

Lo Statuto dell'Accademia


Chi siamo

Progetti in corso

La ricerca in diretta: tutti  gli avvistamenti in tempo "quasi" reale...

Progetti realizzati

Bibliografia

Partnership e collaborazioni

Documenti

I cetacei nei mari italiani

Scriveteci!

1