Interprete

    Da questa pagina è possibile accedere alla pagina html in cui è inserito un applet per l'utilizzo dell'interprete in linea.

    L'interfaccia è realizzata usando il package javax.swing di Java 1.2. Per questo motivo è possibile vedere l'applet solo se si dispone di un browser che supporti la versione 1.2 di Java. Se non si dispone di un browser adatto, ma si dispone delle classi suddette (si ha cioè l'ambiente Java 1.2, che è comunque possibile scaricare via rete dal sito della sun) si può eseguire l'interprete come applicazione stand-alone. Per farlo bisogna lanciare l'interprete Java (comando java.exe) con argomento la classe Interpreter.Main (oppure si possono eseguire le classi Interpreter.Lisp o Interpreter.Prolog che forniscono un'interfaccia a caratteri rispettivamente per l'interprete Scheme e per quello Prolog). Per un avvio rapido da CD si puņ lanciare il file "Avvia il programma.bat" (oppure "LispShell.bat", "PrologShell.bat" e "Extension.bat") che contiene l'istruzione completa. I codici sono contenuti nel file Interpreter.zip(172 KB) e possono essere scaricati con un semplice click sul link.

    Per accedere all'applet fare click sul seguente bottone:

    È possibile anche consultare la documentazione. La documentazione è stata creata aggiungendo in tutti i file di codice le descrizioni di variabili e metodi, racchiuse fra i simboli /** e */. In questo modo è stato possibile creare automaticamente la documentazione utilizzando l'eseguibile javadoc.exe.

    Si possono scaricare i file zip dei codici, della documentazione e della relazione.


1