ENERGIA

Quanti tipi d'energia esistono?

Esistono diversi tipi d'energia ognuna della quale ha una sua particolarità. Ad una persona può servire di più o di meno un certo tipo d'energia, ma questo problema va affrontato solo in un secondo momento, quello che preme ora è:

Quale uso possiamo fare di quest'energia?

L'Energia Universale può essere applicata in diversi usi della nostra vita, è perciò importante essere dei buoni "canali" e avere una certa dimestichezza nell'usarla e nel percepirla, tutte cose che si ottengono con la pratica (nessuno è nato genio).

Quest'energia può essere usata non solo per guarire, ma anche per viaggiare, o per esempio per spegnere una candela. Per scegliere l'uso che se ne vuole fare basta specificarlo nel momento in cui la si chiama e la si usa, proprio come succede nel Reiki per guarire (semplice, no?). L'importante, comunque, prima di prodigarsi in usi alternativi alla cura è bene imparare a manovrare quantità d'energia sempre maggiori ed in modo sempre più preciso, questo è importante.

Allenarsi quindi è l'importante, ma come?

Il "come" è un discorso molto personale ognuno ha la sua tecnica, il suo metodo, ma sono tutti ugualmente validi. Io personalmente utilizzo il Reiki, ma la preghiera, la pranoterapia, un bacio o semplicemente l'intenzione di curare una persona sono tutte tecniche altrettanto valide, come dicono le guide: l'importante non è il come, ma il perché. Potete anche non aver idea di quale sia la vostra tecnica preferita, allora il consiglio è di provare come vi viene, o provate qualcuna delle tecniche suddette o che comunque trovate in libri o altro, intanto l'Energia Universale è intelligente, è quindi impossibile sbagliare o fare del male a qualcuno.

L'unica cosa che posso dirvi a riguardo è: siate più naturali possibili, pensate a qual è il vostro primo istinto quando vi fate male o vi duole in qualche punto. Io personalmente tendo a portare una mano o entrambe sul punto dolente, e voi?

Un solo consiglio: prima di trattare su di una persona chiedete il suo consenso e se la persona è lontana e non potete chiederlo formulate una frase dove se la persona che state per trattare non vuole l'Energia che questa vada dove c'è più bisogno. Questo è per tutelarsi da eventuali errori di valutazione ed andiamo ad agire dove non si dovrebbe e ci evita la produzione di nuovo karma in caso d'errore.

Cos'è, quindi, l'Energia?

L'Energia è la fonte Divina che ci ha creato e che ci segue nella nostra vita, aprendoci ad essa non faremo altro che aprirci a Dio, andremo a risvegliare la nostra parte Divina o quantomeno quella parte che più ci si avvicina: il nostro Essere. E più ci avviciniamo all'Essere più ci sentiamo vivi, presenti, più ci sentiamo noi stessi.



Bruno 1