alieni:
gli occupanti degli UFO
 
 
 

 
 Le espressioni che siamo abituati a sentire da moltissimi scienziati a proposito delle possibilità che su altri pianeti dell'universo ci sia la vita ormai sono note a tutti. 
La base della vita sulla terra è il carbonio e questo è un'elemento molto comune nell'universo, inoltre la vita potrebbe basarsi anche su altri elementi come l'ammoniaca. 
La seppur ancora parziale conoscenza dell'evoluzione della vita sulla terra ci dà l'idea delle enormi possibilità di variazione che possono esistere nello sviluppo delle forme, se moltiplichiamo tutto questo per i diversi fattori derivanti da una diversa atmosfera, una diversa gravità, una diversa base chimica, difficilmente la nostra fantasia può essere sufficente a scandaglòiare tutte le possibilità. 
In effetti la fantascienza si è misurata fin dagli inizi su questo tema sfornando una gamma molto vasta di possibili extraterrestri. 
spesso è stata poi proprio la fantascienza a condizionare molti testimoni più o meno in buona fede e questo può essere osservato con maggiore precisione a distanza di anni, potendo distinguere avvistamenti più tipicamente 'anni 50' o più alla 'blade runner'. 
Molti avvistamenti di creature fuoriuscite da UFO ci parlano invece di personaggi dall'aspetto sostanzialmente umanoide e questo a ben pensarci appare molto strano. 
Infatti se veramente la vita si fosse sviluppata indipendentemente su altri pianeti sarebbe un caso veramente incredibile che le linee dell'evoluzione avessero portato a forme così simili alle nostre, sarebbe più plausibile incontrare personaggi come quelli di 'guerre stellari' o di 'Alien' oppure del recente 'il quinto elemento'. 
Invece i testimoni descrivono spesso degli uomini, magari di statura diversa dalla nostra, o con strani lineamente ma comunque con due braccia due gambe, occhi frontali e posizione eretta. 
Le teorie al proposito sono tantissime; c'è chi pensa che tra noi e gli extraterrestri ci sia un legame ben più profondo che quello semplicistico di 'osservatori' ed 'osservati' (noi saremmo comunque i secondi). 
Nelle mitologie di quasi tutti i popoli gli dei dopo essere arrivati dal cielo discendono sulla terra ed oltre ad insegnare agli uomini come vivere meglio, come sfamarsi senza uccidere, come avanzare nella conoscenza, vivono tra gli uomini e non sono distinguibili da essi. 
La stessa bibbia è molto chiara al proposito descrivendo gli 'angeli' come esseri caduti dal cielo e poi stabilitisi sulla terra dove unendosi con le figlie degli uomini diedero origine alla stirpe dei 'giganti'. 
Alcuni studiosi pensano che tutta la storia dell'evoluzione umana sia da rimettere in discussione; i più radicali sostengono che l'uomo potrebbe essere non proprio il frutto dell'evoluzione dalle scimmie antropomorfe o comunque non completamente, potrebbe essere insomma una forma di vita collocata appositamente quì per colonizzare il pianeta per sperimentare qualcosa; questo certamente spiegerebbe le somiglianze tra 'noi' e 'loro'. 
Oppure (anche senza spingerci così oltre) potrebbero esserci stati comunque degli interventi da parte degli spaziali, noi siamo appena entrati nell'era dell'ingegneria genetica e continuamente ci stupiamo di quello che si piò fare in questo campo, figuriamoci cosa si potrà fare anche tra soli 100 anni, e proviamo a pensare a civiltà più evolute rispetto a noi di molte migliaia di anni. 
Alcuni pensano addirittura che le 'razze umane' siano il frutto di differenti 'ceppi umani' nati su diversi pianeti. 
Oppure l'aspetto degli UFO potrebbe far parte di una 'interfaccia amichevole' creata per non spaventarci troppo durante i primi contatti, con un'aspetto fisico che non potremmo 'comprendere'. 
Nella sconfinata casistica di testimonianze c'è comunque una 'tipologia' che ricorre molto spesso, si tratta di quella dei cosidetti 'grigi', esseri di piccola statura con lunghe braccia, mani a 5 dita, testa macrocefala con grandi occhi e colore della pelle appunto grigio. 
 
 

 
 
 
 
Non esistono immagini sicuramente autentiche, le più spettacolari sono comunque quelle relative all'autopsia dei corpi degli extraterrestri deceduti in seguito all'incidente di rosweel.
Il filmato ha fatto il giro del mondo un paio di anni fà ed ha provocato un acceso dibattito anche in italia dove è stato trasmesso nella trasmissione 'misteri'.
Si vedono dei medici militari che eseguono un'autopsia su un corpo umanoide (un grigio?) la qualità non è molto alta e nei primi piani le immagini sono ancora più sfocate.
Di seguito alcuni immagini dell'autopsia.
 
 
 
 
 
 
ritorna alla home page 'UFO in Toscana'
1