caso:
01
 
 
luogo: 
Cennina (ar)
 
protagonista/i: 
Rosa Lotti
 
data: 
01-11-1954
 
ora: 
06,30
 
descrizione: 
veicolo a fuso e umanoidi
 
classificazione avvistamento: 
...
 
forma oggetto:
veicolo a fuso
 
fonti:
archivio S.U.F.
 
 
 
 
La signora Lotti si stava recando alla prima messa del mattino nella chiesa di Cennina, quando durante l'attraversamento di un boschetto vide uno strano oggetto tra i cespugli; si trattava di una specie di fuso, un oggetto appuntito conficcato nel terreno. 
La Lotti spinta dalla curiosità si avviccinò e giunta a pochi metri vide con sua grande sorpresa sbucare dal 'fuso' due piccoli esseri viventi ! 
La statura era di circa un metro ma dall'aspetto generale chiaramente umanoide, la testimone ha l'impressione che siano 'anziani', dice che hanno occhi molto belli ed un'aria intelligente, mentre i denti superiori appaiono ben visibili e sembrano come limati. 
I due misteriosi esseri indossavano una tuta aderente di colore grigio, un corto mantello, un giubbotto sul torace su cui erano presenti bottoni luminosi ed in testa un 'caschetto' apparentemente di cuoio con due dischetti in corrispondenza delle orecchie. 
I due personaggi una volta di fronte alla Lotti si scambiarono tra di loro alcune misteriose parole '...liu...lai...loi...', poi improvvisamente uno dei due sottrasse alla donna il mazzo di fiori che aveva in mano ed una calza. 
Al chè la Lotti protestò e l'essere le restituì una parte dei fiori, ma non la calza che gettò invece all'interno del 'fuso' dal quale estrasse una specie di 'rotolo' con il quale le fece come una 'fotografia'. 
Dopo di chè la lotti spaventata si avvio velocemente verso Cennina dove avrebbe poi raccontato a tutti i presenti l'episodio, mentre i due esseri continuavano la loro 'conversazione'. 
 
 
ritorna alla home page 'UFO in Toscana'
 
1