02/12/2003 Columbus Circle By Nasty
|
|
Ieri sera dovevo andare all'inaugurazione di un locale molto trendy.
Avevo l'invito ma ero troppo stanco. Di andare lì per fare la cozza (per di più arrivando tardissimo) non mi andava.
Allora me ne sono andato a casa giusto in tempo per vedermi ancora uno spezzone di fake plastic match fra Turchi assatanati e Juventini debosciati sulla fake plastic amusement TV di Ruperth l'australiano della comunicazione globale (e metti una virgola cazzarola...!!!).
Risultato: una merda la partita, una merda la serata davanti a Sky (entra anche tu nel mondo di Sky...) e sonora ronfata sul divano iniziata prima del triplice fischio.
Eppure c'è qualcosa che ho visto in tv che...
Stamattina mi alzo prima che il gallo canti per venire a seguire un lovoro che doveva esser fatto la mattina presto presto.
C'è un tempo da schifo.
Eppure c'è qualcosa che ho visto in tv che...
La notte non si è ancora fatta mattina. Mi guardo intorno e metto su un'espressione tipo De Niro in Taxi Driver:"Vengono fuori gli animali più strani la notte: puttane, sfruttatori, mendicanti, drogati, spacciatori. Un giorno o l'altro verrà un altro diluvio universale e ripulirà le strade una volta per sempre".
Alcuni operai sono arrivati in ritardo ... e io sto sotto la pioggia
I tecnici specializzati esterni non erano poi tutti sti mostri di sapienza ... e io sto sotto la pioggia con le balle che girano a nastro.
Adesso sono ore che diluvia e, se diluvio universale sarà, sono qui a chiedermi in quale categoria includermi (sfruttatore o mendicante?).
Eppure c'è qualcosa che ho visto in tv che...
Sono tornato in ufficio.
Sono stanco, sono stato fuori sotto la pioggia e ho i pantaloni tutti inzuppati.
Stasera avrei l'aperitivo coi colleghi ma la strada che faccio per venire qui è piena di buche ed è pericoloso venire in macchina.
Perciò stasera mi attende un treno puzzolente e ritardatario per tornare a casa.
Sui treni reali non c'è la tipa che ti sussurra "qui... vicino a me" come dice ammiccante la pubblicità in tv; al massimo c'è la nigeriana che ti urla "hey belo! guesto è ogupato!" ...
Eppure c'è qualcosa che ho visto in tv che ... mi è rimasto impresso, che mi è rimasto in testa e mi martella da tre giorni ...
... avete presente la pubblicità della nuova Golf?
... si certo, non è che mi martelli in testa la nuova VolksWagen, macchina del popolo per pochi milionari in Euri
... è il pezzo di Bowie che c'è sotto che non riesco più a far uscire dalle mie stralunate sinapsi
Though nothing, will keep us together
|