Gli autori fantasy che hanno dato vita al ciclo di "Dragonlance", non si sono certo fermati lì, ed infatti appartiene a entrambi un altro ciclo, composto di tre volumi. Ennesimo ciclo fantastico, narra le vicende che portano al compimento dell'apocalittica profezia della Spada Nera.
Merilon è un mondo in cui la magia regna sovrana. Nulla esiste senza di essa, tutto ne è completamente impregnato, a partire dalla terra, da cui ogni essere trae la propria forza e la propria vita.Dunque, esserne privi, significa la Morte. Così avviene per Joram, figlio dell'imperatore del regno, che tuttavia, proprio perchè nato senza capacità magiche, viene privato di tutti i suoi diritti, oltre ad essere dichiarato morto, ed essere abbandonato ad una fine certa in tenerissima età. Ma il suo destino non sembra essere così breve come gli è riservato, e salvato da una persona amica, continuerà a vivere celando al mondo la sua mancanza di poteri magici.Ma questo solo fino ad un certo punto, e non riuscirà a mantenere più il suo segreto dopo aver ucciso un uomo per autodifesa, e comincerà da ciò la propria lotta.E farà la sua comparsa, perchè dal ragazzo stessa creata,la Spada Nera, arma di distruzione e dall'immenso oscuro potere.
Joram è stato bandito dal mondo di Merilon, ma la Spada Nera che ha forgiato con l'aiuto di poteri magici e oscuri sortilegi, gli dà la possibilità di rientrare nel suo mondo dalla realtà in cui era stato confinato.I misteri si sciolgono e lui scopre il segreto della sua nascita regale, e l'antica profezia che pone nelle sue mani il destino del suo mondo.Per Merilon sarà la fine? O un nuovo inizio?
Il Trinfo della Spada in effetti, segna la fine di questo ciclo, Joram è diventato adulto ed è pienamente cosciente dell'oscuro, immenso potere che si trova nelle sue mani. La vendetta, per tutto ciò che ha dovuto sopportare dalla nascita per essere stato un "diverso", un uomo senza magia, vive nel suo animo, e ora le circostanze gli danno modo di salvare il suo mondo, o di distruggerlo. Scelta difficile, e anche gli amici, non possono aiutarlo nella sua opera. In lui è il destino del mondo!
Questo sito è ideato e gestito da
* Corsara *