FLARE BY NIGHT

Quello che molti ignorano è che il reflector di Pisa è solito collegarsi via satellite con TeleNuova Matera, dandoci così la possibilità di assistere al famoso "Flare by Night", uno dei talk show più seguiti da reffisti (e reffiste) del bel paese.

Eh si, perchè quello che ai più distratti può apparire come uno dei tanti collegamenti in videoconferenza è in realtà una mega teleproduzione dove il Marchese de Flare funge da conduttore e da ospite d'onore.
Di solito va in onda in tarda serata, ma i preparativi hanno inizio verso le 18.00 del pomeriggio, con la prova delle luci e delle inquadrature curate dalla squadra esterna Matera 2.
Si provano poi le battute assieme ad un team di consulenti che aiutano il nostro Flare a ipotizzare le situazioni che si potranno presentare nel corso della diretta, e controllano le bozze dei testi da lanciare nei tempi morti, attenti a sostituire le "c" con le "k" e, dove possibile, le "f" con un ben più figo "ph". Si passa quindi al trucco, dove strumenti di altissima precisione rilevano la lunghezza dei singoli peli di baffi e barba, tutti rigorosamente classificati con altrettanti codici, e provvedono a notificare di quanti micron vadano ritoccati quei peli che per una crudele legge della natura potrebbero rischiare di rovinarci il Mink deVille (chi se lo ricorda?) pisano. Stessa attenzione viene ovviamente riservata ai capelli, e qui noi di Spaghetti Ref abbiamo potuto rilevare in prima persona, sovrapponendo le varie foto catturate da destinare a questa pagina, uno scarto massimo di 2 pixel nello spostamento delle cadenti ciocche, disegnate da Giugiaro.

In corsa per il "Profilo d'Oro 97" (in lotta serrata con Paulo Melo), l'ottimo Flare rappresenta una delle pvesenze più esclusive e vaffinate del nostro ref, come testimoniato dai tanti riconoscimenti e trofei che fanno capolino alle sue spalle. Fra questi si riconoscono il premio speciale "Più Carisma e Sintomatico Mistero", il gran premio "The Real Hacker" a testimonianza del suo glorioso passato nella categoria, un trofeo mandatogli in sostituzione dalla Peroni a cui aveva inviato (in ritardo) 8.000 bollini per ricevere il fantastico telo spugna e, sempre in tema di birre, il premio speciale "Horses" assegnatogli dall'omonima ditta in quanto unico utente ad aver scovato e per giunta bevuto una birra simile.

Numerose le fans della trasmissione che seguono con interesse e passione il famoso talk show, tale successo avrà probabilmente spinto un altra emittente a proporre un programma concorrente intitolato "Mix" con tanto di conduttore baffettidasparvierizzato... la battaglia è aperta e, come al solito si gioca sull'audience. Sarà nostra cura tenervi informati circa lo share e gli indici di gradimento, nel frattempo restate con noi , non cambiate canale!

Si ringraziano per gli abiti Moda da Franco, per le calzature la calzoleria "Da Angelo" l'unica che ha inventato la scarpa con il tacco davanti... per andare in discesa come se fossi in piano, per il make up Diego dalla Quercia, Il signor By Night ci terrebbe anche a ringraziare tutti coloro che restano sempre nell'ombra, i cameramen, le sarte, la mamma del regista e il nonno del produttore.... Arrivederci al prossimo appuntamento con l'unico e inimitabile Flare by Night!



1