Absolut Group...
un pò di storia

"il nome Absolut Group viene dalla Vodka Absolut compagna delle serate più moleste"

Ponza estate 1997...
... tutto è cominciato lì, mare e sole da favola, e una barca che ancora non sapeva cosa l'aspettava.
       Roby salpa da Sorrento per Ponza al comando del SON OF THE STARS e di quell'equipaggio che da li a breve (Lorenzo escluso) si sarebbe ammutinato.
I primi giorni trascorrono all'insegna del relax; l'emozione più forte è il doppio carpiato di 'Sughino'. Poi la svolta.

           Sull'isola irrompono Paolo o' prufessore e Luca o core e' Napule, ancora oggi considerati i protagonisti indiscussi delle notti pontine. L'incontro con Roby sveglia in lui gli istinti assopiti di predatore e festaiolo e trasforma il SON OF THE STARS in un carnaio galleggiante.

          L'equipaggio non ci stà e volta le spalle al Capitano cui rimangono fedeli soltanto Lorenzo, suo secondo guasto, e Giovanni,  marinaio mercenario.
La situazione precipita con il previsto sbarco a Ponza di Luca Calvosa, Luca DeRosa e Luisa la Medusa. Luca DeRosa, soltanto da tre ore sull'isola, entra in coma etilico e improvvisa uno strip integrale mentre Luisa, treccinata rasta, viene eletta Miss Tendenza al Frontone.


        Le giornate si susseguono a ritmo frenetico tra una mega impepata di 16 chili di cozze e un morso di Luca Canale sulla natica di Serena delle Spice, la stessa che cantando Voce e Notte fece pronunciare a Luca Canale la famosa frase <<...Luca ti stò schifando...questa e' Napoli !!!>> da cui il soprannome O' core e Napule.


       Di quella vacanza restano da citare tre episodi.
      Il primo è una manovra effettuata da Roberto nel porto di Ponza in stato di semi infermità mentale. Per quella manovra Roberto ha ricevuto le chiavi dell'isola dal Sindaco, il posto sul molo a vita da Ciccio Nero e il 'Mezzo marinaio d'oro', premio speciale assegnato ogni anno dal Capitano Ciro.


      Il secondo episodio riguarda il ribaltamento del tender del SON OF THE STARS, che, omologato per tre persone, si capottava mentre ne trasportava 13 che ballavano il merengue. Vittime effettive: una soltanto, Alessia delle Spice contusa ad un piede. Vittime scampate: una, Giovanni il marinaio, prima licenziato da Roberto e poi reintegrato nei ranghi per intercessione di Lorenzo Brainerd difensore dei deboli.


      Infine la prima sfida ufficiale ingaggiata dal Gruppo, ancora agli esordi, con un gozzo napoletano. Sottoposto ad un soffocante pressing iniziale, il SON OF THE STARS veniva fuori alla distanza mettendo in evidenza le doti fondistiche dell'Absolut Group, confermate poi in seguito dalla chiusura di ognuno dei locali frequentati.


Qualche dato sulla trasferta Pontina:

Bottiglie di alcolici consumate 185
Ore trascorse in stato d'ebbrezza 98%
Vomiti 2
Femmine sdurchiate np
Locali chiusi definitivamente 2

Una breve pausa, poi si ricomincia....

         La partenza da Ponza sembrava aver concluso un ciclo e il SON OF THE STARS tornava a navigare tranquillo nelle acque di Sorrento. Poi una trasferta improvvisa ed una seconda ancora che lascerà il segno. Entrano in scena Massimo Cervi DeRosa, Luciano Canale (allora non ancora o Cardillo) e Giuliana e Adele due note ex pornostars.


         Sorrento diventa il teatro dell'Animal Party più molesto che le acque del Mediterraneo ricordino. Gli echi di cronaca parlano di una frattura in casa Battista e di un'orgia a quattro tra Adele, Giuliana, Luca Calvosa e Luca Canale, risolta con la gravidanza del Cardillo poi rivelatasi di tipo isterico a seguito di un litigio con Verena sua ex.
        Da allora è tutto un susseguirsi di serate moleste all'insegna degli amici, della buona musica e del divertimento.

Ponza - l'incubo continua


Contenuti, grafica, impaginazione e Webmastering a cura di  Roby & Paolo
da una idea di Gianluca
-. Napoli Ottobre 1997 -

1