AnonimaLogo.gif (15393 byte)

Biografia

Era la fine di ottobre del 1997 quando quattro ragazzi di Torino scontenti dei propri gruppi musicali decisero di formare, quasi per scherzo, un gruppo sullo stile Rock melodico con vaghe tendenze Prog. cantato in italiano.

All'inizio non si aveva ben chiaro quello che si voleva fare e c'è voluto un po prima di affiatarci.Come persone ci conoscevamo già da tempo ma non avevamo mai suonato insieme, in più c'era il fattore generi musicali, il bassista ha suonato per sei anni Trash Metal, il batterista faceva   Metal, il cantante ha senpre cantato covers di gruppi rock anni settanta e infine il chitarrista derivava da numerose esperienze di gruppi trash, Rock classico, Rock Progressive e più ne ha ne metta. P.S. Sfido chiunque a trovare sintonia in un gruppo con questi elementi.

Le prime prove comunque facevano sperare in qualcosa di buono e infatti verso dicembre erano pronti due brani   uno intitolato Volo Libero (scaricabile dal sito alla pagina degli Mp3) el'altro un lento molto accattivante, da allora i due pezzi sono molto cambiati e migliorati.

La Band da quel momento non si è più fermata e dall'inizio del 1998 fino alla fine della primavera  sono stati composti altri quattro brani. Il loro sound è andato via via compattandosi e semplificandosi cercando di comporre brani lineari ma ricchi di arrangiamenti.

Verso la metà di aprile gli Anonima tentano di ampliare il loro staff inserendo un tastierista, purtroppo le cose andarono diversamente dal previsto e ritornarono alla vecchia formazione. Questo comportò un breve ritardo compositivo alla band che non gli impedì poco più tardi di effettuare la loro prima registrazione.

9 Giugno 1998 gli Anonima entrano in studio di registrazione per registrare quattro pezzi, la tensione per il debutto in studio è forte. Anche se  destinato alla non commercializzazione il prodotto finale è di grande qualità sonora, grazie anche alla collaborazione di   Carlo Ortolano, fonico degli studi Dracma Records.  

ind.gif (4847 byte)

1