LOGO BAL SAGOTH

BACK MAIN NEXT BIO CONTACT SITE

Un anno dopo "A Black Moon...". Siete soddisfatti delle reazioni suscitate da questo album?
Si, è passato un anno dall'uscita del nostro album di debutto "A Black Moon Broods Over Lemuria" e le reazioni sono state eccellenti... siamo stati molto soddisfatti della maniera in cui è stato recepito, e certamentente apprezziamo tutti i nostri supporter. Hail!

Sei soddisfatto del lavoro della vostra etichetta?
Anche se in passato ci sono stati alcuni problemi, tipo che l'etichetta si è presa un anno buono per far uscire il nostro primo disco, ora siamo molto soddisfatti del lavoro della Cacophonous. L'etichetta ha subito da poco una trasformazione in una struttura molto più efficente e la distribuzione dei dischi è molto migliorata, e io penso che la Cacophonous sia ora una delle migliori etichette di musica estrema in circolazione.

Comee potete descrivere la vostra musica?
Noi siamo i Re del Barbarian Metal.. i signori della dark symiphonic fantasy music... All hail Bal-Sagoth!

Quali sono le vostre influenze principali? E i vostri gruppi preferiti?
Le influenze musicali della band sono molto ad ampio raggio e diverse... i miei gruppi favoriti sotio i Bathory, Celtic Frost, Sabbat e altri, mentre Jonny ad esempio ama i Police. Noi adoriamo anche la musica classica come i lavori di Wagner, Holst, Stravinsky, eccc. e ricavimo ispirazione anche da certa musica folk e da colonne sotiore 'epiche' di film. I Bal Sagoth hanno influenze molto varie.

il Nome Bal-Sagoth è preso da un racconto di R.E. Howard, non è vero? Quali sono i tuoi scrittori preferiti? Leggi solo fantasy 'classica' o anche autori contemporanei?
Si ho preso il nome Bal-Sagoth dalla storia di Robert E. Howard intitolata "Gli dei di Bal-Sagoth'; pubblicata per la prima volta nel 1931. il nome è anche collegato con le opere di Lovecraft. E infatti tra i miei autori preferiti ci sonoo Howard, Lovecraft, Tolkien, e adoro anchee le opere di Shakespeare, e una miriade di altri scrittori e poetii i cui lavori spaziano lungo l'arco dei secoli.

Tu ti dichiari paganista. Che Intendi con questo, esattamente? Credi nella reale esistenza fisica di dei e divinità varie o sono solo dei simboli?
Io sono davvero un pagano... Io adoro i vecchi dei e dee di quest'isola, le divinità dei miei avi pagani. Io credo sul serio nella reale esistenza degli dei, sono ferventmente orgoglioso della mia fede e consacro eternamente la mia anima, la mia carne e il mio acciaio ai miei dei. Questo è tutto ciò die ho da dire sull'argomento.

Nelle vostre foto e nei concerti tu spesso imbracci una spada. Hai mai considerato quello spadone conte un simbolo faffico?
E' vero che molte culture attraverso i secoli hanno considerato la spada, tra molte altre cose, come un simbolo fallico. Per me la spada ha un significato speciale in molti sensi; è rilevanite per me in un senso personale, in uno spirituale e religioso e anche come segno di rispetto verso la mia cultura ed il mio retaggio di guerriero. Si! Stare in piedi sul campo di battaglia, con una yard perfettamente bilanciata di freddo acciaio nordico in mano... per quanto riguarda la band in particolare, la spada simbolizza la nostra immagine ed i nostri intenti. Blood and iron!

Le principali tematiche nei tuoi testi sono la guerra e la battaglia. Che ne pensi dell'Esercito?
Si, i nostri testi spesso parlano infatti della guerra e della battaglia in quanto sono orgoglioso del mio retaggio di guerriero.. il sangue di molte razze guerriere scorre nelle mie vene. Il desiderio di battaglia è sempre in me (dalle mie parti lo chiamerebbero 'sciarrino' N.d.G.) e io sono sempre stato molto interessato alla storia nulitare. Lo spirito guerriero è in me per sempre. Per rispondere alla tua domanda: naturalmente per una nazione è importante avere un esercito per difendersi da chi possa aspirare a diventare un suo nemico (I veri eredi dei Crass. ..N.d.G.).

Pensi che il Black Metal sia solo un tipo di musica o una 'filosofia di vita'?
La musica è un qualcosa che riguarda l'emozione e il black metal certamente è un tipo di musica con un'oscura passionalità, è un'arte oscura con al suo centro una sorgente di emozioni potenti ed estreme e sono queste passioni che definiscono gli intenti ed incarnano l'essenza del black metal, più di ogni altra forma di musica. Io penso che solo la gente che prova e abbraccia queste oscure e potenti emozioni su qualunque soggeto e possiedono una certa visione della vita possono realmente capire ed abbracciare la vera forza ed essenza del black metal. La musica senza passione è solo inutile e vuota.

Conosci qualche gruppo Italiano?
Si, conosco molti gruppi italiani. La scena italiana è davvero buona, e noi speriamo di fare tiri paio di show da voi presto.

Quali sono i vostri Piani Per il Futuro?
Galactic domination.. noi ascenderemo al trono di maestà regnanti e immortali domineremo su l'universo intero!

Che cosa ci raccontate di questo imminente secondo album?
Si, abbiamo recentmente completato le registrazioni del nostro secondo album e uscirà ai primi di Novembre per la Cacophionous Records. Il nuovo album è intitolato "Starfire Burning Upon the Ice Veiled Throne Of the Ultima Thule" ed è un viaggio oscuro e fantastico nei reami dell'altrove, velati dagli eoni, il passaggio definitivo nei più oscuri recessi dell'immaginazione. L'album contiene midie una bonus-track CD-Rom e presto, appena prima dell'uscita del disco, saranno disponibili delle magliette a maniche lunghe. Intendiamo suonare molto dal vivo, a cominiciare da una data da headliner in un festivai in Belgio il 16 Novembre. Chi volesse maggiori informazioni su merchandise, tours, ecc. può contattare la Cacophonous a Londra per maggiori dettagli. La saga continua... il ritorno di Bal-Sagoth si appropinqua!

Manda un ultimo messaggio al lettori di donina'zine...
La vittoria attende tutti coloro che marceranno con noi nella battaglia sotto i nostri stendardi Blodu Ok Jania! All hail the Barbarian Metal Kings... All hail Bal-Sagoth!

BACK MAIN NEXT BIO CONTACT SITE
1