Diario di bordo

Qui troverai l'itinerario giorno per giorno del nostro viaggio e informazioni su ciò che si è visitato e ciò che ci è successo (itinerario, Km, orari ecc.)
Troverai indirizzi,commenti, indicazioni e valutazioni sui posti dove abbiamo dormito.

23/7/99  Siamo partiti da Lucca alle ore 8.30, ci siamo fermati ad Udine solo per mangiare, siamo stati fermi un'ora. Alle 14.50 abbiamo passato la frontiera e siamo arrivati a Graz alle 17.20 ; abbiamo percorso 760 Km. tutti in autostrada.
A Graz abbiamo dormito al Camping Central l'unico campeggio ben indicato fin da fuori l'autostrada. Il campeggio se pur caro ha una splendida piscina, parcogiochi e minigolf ed è abbastanza accogliente e ben tenuto nei servizi .

24/7 Siamo partiti dal campeggio verso le 10 e siamo arrivati alla frontiera slovacca verso le 13 . A Bratislava, pochissimi Km dopo il confine, una pattuglia della polizia molto gentilmente ci ha indicato la via per il campeggio non ben segnalato che si trova nell'immmediata periferia della città sulle sponde di un laghetto.

Il camping è di aspetto povero e sgarrupato, i servizi non erano dei migliori, ma lo spazio non mancava. Il lago offre campi da tennis, pedalò, beach volley, scivoli ecc.Il campeggio è ben collegato al centro con il tram 6 o 8 .
25/7 Abbiamo visitato Bratislava: una città piccola, ma molto carina e ben tenuta. L'avvento del capitalismo ha fatto si che una autostrada fosse costruita nel mezzo della città, questa divide il castello dalla città ed è situata a non più di 5 metri dalla facciata del duomo !!!
Molto belle la piazza principale e la piazza della pace, dove sorge la residenza del presidente slovacco.

26/7 Siamo partiti alle 10 alla volta di Zacopane. Alle 15.45 abbaimo passato il confine con la Polonia sotto la pioggia e alle 16.30 siamo arrivati a Zacopane, dove abbiamo cercato il campeggio migliore, tra i vari.
27/7 Questo posto è  la Cortina della Polonia, molto ricco e turistico, con stazioni sciistiche e possibilità di fare delle gran belle camminate tra i monti e i boschi fin sopra i 3000 metri . Putroppo abbiamo incontrato brutto tempo che non ci ha permesso di fare grandi escursioni .

28/7 Partiti alle 11 alla volta di Cracovia, ci siamo arrivati alle 15 dopo un pranzo a prezzo stracciato (L. 7000 in due ) a una delle tante trattorie lungo la strada.
La ricerca del campeggio è stata difficile poichè la periferia è davvero grande e trafficata e si è rilevato necessario l'acquisto di una carta dettagliata della città.
Abbiamo raggiunto il camping Smok, a ovest della città,  molto carino e ben collegato con il centro con il pullman e poi il tram.

Home Page  |  Album  |  Informazioni aggiuntive  |  Siti preferiti  |  Campeggi  |  Notizie utili

jumbocamper@bigfoot.com

1