Questo servizio è sospeso. Per questa mia intermediazione la proprietaria della casa particular mi ricompensava con dei giorni gratuiti ad ogni mia vacanza a L’Avana. Avendo cambiato meta turistica e non potendo più usufruire di questo omaggio, decade anche l’interesse da parte mia a continuare questo servizio.
CONSIGLIO il BRASILE in alternativa a CUBA per i seguenti motivi:
1 - Possibilità di invitare da subito in Italia una vostra amica/o, senza dover subire la pesante burocrazia delle autorità cubane e italiane, nonché gli elevati costi per le scartoffie. (Carta d’invito, fidejussione, carta blanca, assicurazione, ecc., 400 euro circa !). A tale proposito, se volete soffrire dolcemente, ma in compagnia, consultare il Forum dei dannati di www.digilander.com, dove le informazioni che state leggendo sono sempre state prontamente cancellate, affinchè i partecipanti al Forum, non siano distolti dalla unica meta turistica cubana a loro conosciuta. Paraocchi d'oro, spirito di sacrificio e sopportazione, incapacità di attraversare la strada da soli contraddistinguono i partecipanti del Forum. Se anche tu fai parte di questa categoria non continuare a leggere le informazioni che seguono.
2 - il costo dell’alloggio è decisamente inferiore e la sistemazione decisamente superiore. Vale a dire, da 150 a 200 euro al mese per l’affitto di un monolocale, in bassa stagione, in zona semi centrale (località Porto Seguro e Bahia), contro i 750 euro all’Avana, (450 euro in città minori) per una camera all’interno di un appartamento con una famiglia. In alternativa all'appartamento potete soggiornare in un comodo hotel (pousada). Costo 8-10 euro con a.c., tv, bagno in camera, ecc. Massima libertà e sicurezza.
3 - Ampia scelta di ristoranti a basso costo, menu a base di carne o pesce, da 4 a 13 euro. Il costo si abbassa se decidete di fare spesa in uno dei tanti supermercati e cucinare.
4 - Possibilità di invitare in appartamento qualsiasi amica/o senza renderne conto a nessuno.
5 - Spostamenti in pulman-letto per tutte le destinazioni del Brasile. Economici, puntuali ed efficienti.
6 - Tra l’Italia e il Brasile esistono degli accordi bilaterali anche sulla assistenza sanitaria, pertanto è sufficiente ritirare alla Asl il modulo IB 2 affinchè l’ospite brasiliano sia assistito senza alcuna spesa in assicurazioni come invece richiesto per l’invito di una persona cubana.
7 - Telefoni e connessioni internet dappertutto e a basso costo. Telefonare dall'Italia costa solo 75 lire al minuto contro le 1.200-1.500 per Cuba
8 - Noleggio auto a 20-25 euro al giorno
9 - Volo Italia-Brasile a.r. da 650 a 830 euro (valido 3 mesi).
10 - Per informazioni e curiosità varie visitate il sito: www.promobrasil.it. I prezzi degli appartamenti offerti sono alti. Si consiglia di appoggiarsi alle tante agenzie locali per una sistemazione, di pari livello, ma decisamente più economica.
Torna alla pagina iniziale